B. D. nr. 6496
(9. 03. 1956)
“Io vi invito alla Mia mensa, dove voglio offrirvi un delizioso cibo spirituale”
(il Signore):
Deve esservi offerto il Pane del Cielo affinché la vostra anima si rafforzi e possa resistere quando le si oppone violenza. Non dovrete languire, perché il cibo spirituale vi sarà offerto dall’alto, e il Mio Amore vi fornirà costantemente il nutrimento di cui avete bisogno per raggiungere la vostra meta. Tuttavia, venite alla Mia mensa con la giusta fame, non saziatevi prima altrove, perché da Me potrete ricevere abbondantemente, e per voi è di giusto valore solo il cibo che Io stesso vi preparo e che ricevete dalla Mia mano.
Io invito tutti voi a essere Miei ospiti, perché so che posso offrirvi qualcosa di delizioso che non è a disposizione di nessun altro ospite, infatti, solo il Cibo preparato e distribuito da Me è il giusto nutrimento per la vostra anima, e se lo avete ricevuto abbondantemente da Me stesso, allora dovete distribuirlo anche ai vostri simili, incoraggiandoli a venire anche loro alla Mia mensa, per lasciarsi saziare. Distribuite il Pane come ho fatto Io, e, con amore, offrite una bevanda ristoratrice ai vostri simili.
Lasciate che anch’essi bevano alla Fonte dalla quale fluisce l’Acqua della vita. Fate in modo che conoscano la Mia Parola che giunge a voi stessi dall’alto e che dona forza e luce a tutti coloro che l’accettano con gratitudine, che la elaborano nel loro cuore. Voi tutti dovete ascoltare la Mia Parola per poi vivere di conseguenza, voi tutti dovete conoscere la Mia Volontà, perché sulla Terra dovete adempiere un compito, e per questo avete bisogno di luce e forza, che riceverete tramite la Mia Parola.
La vostra anima deve essere aiutata a vivere, poiché dimora ancora nel suo corpo in uno stato oltremodo debole, nel quale deve maturare finché questo è la sua dimora, per entrare nel regno della luce come un essere spirituale colmo di luce e forza, dopo la morte del corpo, dove l’attende una nuova attività per la quale deve essere completamente equipaggiata. E tutto ciò di cui ha bisogno per la maturazione, per la vita e per l’attività che la renderà felice quando giungerà nel regno spirituale, le deve essere trasmesso durante la vita terrena in ricca misura, se solo è disposta a riceverlo! Io stesso provvederò a lei, Io stesso l’aiuterò a raggiungere la vita eterna attraverso la Mia Parola.
A voi, in verità, non saranno mai abbastanza sottolineati l’effetto e il significato della Mia Parola, poiché non ne apprezzate ancora il valore. Infatti, anche se vi conquistate dei beni terreni in eccesso, questi non possono minimamente migliorare lo stato della vostra anima, ed essa rimane debole e misera, se non le viene dato quel nutrimento di cui ha bisogno per strutturarsi, se non può ristorarsi e rafforzarsi con la Mia Parola che la tocca come un flusso di vita, e le dà la forza per svilupparsi.
Continuamente vi giungerà l’invito a venire alla Mia mensa e lasciarvi ospitare da Me, perché Io solo so quanto è necessario per l’anima il bisogno di nutrimento, Io solo so ciò che l’aiuta alla vita, ed Io solo posso somministrarle questo nutrimento. Invece, anche se ho il cibo più delizioso da offrire, il Mio invito viene sovente trascurato, gli uomini si affrettano ad andare oltre i Miei servitori che vogliono portare loro il Mio invito, e si saziano con un cibo senza valore presso i banchetti mondani, dove spesso viene offerta loro una bevanda velenosa, che causa grandi danni alla loro anima. E la loro avidità diventa sempre più grande per i piaceri di questo mondo.
Chi invece mangia sovente il Pane e beve l’Acqua che Io gli offro, non avrà mai più fame né sete, e tuttavia riceverà continuamente il Mio ristoro con pieno godimento, perché i Miei Doni preparano una beatitudine che non è confrontabile con i godimenti terreni. Perciò siate zelanti servitori, e aiutate il vostro prossimo a ricevere il Cibo spirituale offerto dal Mio stesso Amore, indicando loro, Colui che solo può dare, perché solo Lui possiede e distribuirà sempre e solo i buoni Doni ai Suoi figli, un nutrimento che aiuti l’anima alla vita eterna, …e che potrà ricevere chiunque vorrà essere Suo ospite! – Amen!
* * * * *