B. D. nr. 6482 a/b
(22/23. 02. 1956)
Per le previsioni sulla fine, non v’indicherò mai il giorno!
I Miei servitori indicheranno la prossima fine e il perché essa è necessaria
(il Signore):
Giammai Io indicherò agli uomini l’esatto momento della fine, …perché questo non sarebbe utile per il vostro sviluppo spirituale. Infatti, voi dovete aspirare a elevarvi nella completa libera volontà, dovete cercare di promuovere la maturità della vostra anima per vostro stesso impulso, e non per la paura provocata da una certa indicazione dell’ora della fine. Su ciò, Io vi lascerò sempre nell’incertezza, che tuttavia non esclude che un giorno verrà la fine! E che un giorno verrà, vi è stato predetto fin dall’inizio di questo periodo di redenzione, anche se conoscete solo in parte queste predizioni, poiché nel Mio piano di salvezza dall’eternità furono stabiliti dei periodi di redenzione limitati che comprendevano sempre un determinato spazio di tempo, la cui durata è calcolata dalla Mia conoscenza in rapporto al processo evolutivo degli uomini.
Questo lo potrà credere chiunque con buona volontà sia in grado di credere in Me come Dio e Creatore. Invece la maggioranza delle persone metterà in dubbio in ogni tempo che essi stessi possano vivere nel tempo in cui tutto ciò che è stato predetto diventerà un giorno manifestazione del presente! Infatti, per gli uomini, immaginare la fine della Terra è qualcosa d’inaudito; è qualcosa in cui pochissimi riescono a credere, se non stanno già profondamente nella conoscenza spirituale, così da essere anche in grado di riconoscere uno scopo, …nello scioglimento delle creazioni terrene e nel sorgere di una nuova Terra. E di questi ce ne saranno sempre e solo pochi.
Voi, quindi, …non potete rinnegare del tutto che questa Terra avrà una fine, benché, giammai vorreste far parte di coloro che vivranno questa fine, di coloro ai quali ciò che certamente ritengono non impossibile per il futuro, …diventerà presente! Essi potranno conservare tranquillamente questi dubbi per via dalla maturità della loro anima, ma dovranno tenerli in considerazione, e non sarà a loro danno. Ogni coercizione religiosa sarebbe però dannosa, e giammai da parte Mia sarà esercitata, per cui Io annuncerò sempre, solo dei segni, …e giammai il ‘giorno della fine’! E tuttavia vi dirò continuamente: a breve le starete d’innanzi!
Voi non potete misurare lo stato spirituale degli uomini, …non siete in grado di vedere la profonda oscurità che è stesa sulla Terra, …non sapete della lotta tra la Luce e la tenebra che infurierà violentissima nell’ultimo tempo, …non sapete che l’attività delle tenebre si esterna nel diffondere eresie, dottrine errare e aperte menzogne, poiché non siete nemmeno in grado di vedere quanto smisuratamente profondo sia l’errore in cui si muove il pensiero degli uomini.
Solo la pura verità è Luce! Però, dove cercate e dove trovate voi uomini la verità? Voi credete certamente di camminare nella verità, ma poi vi stupireste nel riconoscere con orrore lo stato spirituale degli uomini, e trovereste comprensibile che a questo stato debba essere posta una fine. E dove presumete la luce, anche là il principe dell’oscurità vi ha posto una luce abbagliante1, che indebolisce solo acor più il vostro occhio (spirituale), così che non siete più in grado di riconoscere nulla. Infatti, lui conosce davvero come impedire agli uomini il lavoro sulla loro anima; lui sa come guidare gli sguardi su mete allettanti, che tuttavia non potranno mai essere raggiunte, …giacché il Mio piano è stabilito fin dall’eternità.
*
(23. 02. 1956)
Che Io vi permetta di dare uno sguardo in questo Piano di salvezza, non deve però costringere la vostra fede! Io, con ciò, voglio solo darvi la possibilità di poter credere, affinché vi siano spiegati i motivi che M’inducono a completare un periodo di redenzione, e vi sia anche motivata la necessità di un tale completamento, affinché voi stessi, possedendo questa conoscenza, possiate seguire tutti gli avvenimenti intorno a voi, e dunque, riconoscere anche, che un intervento da parte Mia è diventato necessario.
Se trovate delle persone alle quali è annunciata solo la fine senza ulteriori giustificazioni, non condannatele se non credono, anche se dovrebbero pur riflettere sulla possibilità dell’arrivo di ciò che viene loro predetto. E tuttavia, verso chi è volonteroso e non evita di poter credere, potrà essere presentato il Mio piano di salvezza, e gli sarà trasmessa la conoscenza del Mio disporre e operare, e alle motivazioni essi non saranno in grado di chiudersi, poiché il Mio Amore e la Mia Sapienza saranno chiaramente visibili, pianificando ed eseguendo sempre, solo il meglio per l’anima.
Se voi considererete la fine di questa Terra solo come un Atto di punizione, …allora vi ribellerete contro tali insegnamenti; ma se la esaminerete come un Atto di salvezza non soltanto per lo spirituale che ha fallito come uomo, bensì anche per lo spirituale legato nelle creazioni che un giorno dovrà pur giungere dall’abisso verso l’alto, allora vi sarà anche possibile riconoscere un Dio dell’Amore e della Sapienza, e vi sembrerà anche credibile una fine della Terra. Tuttavia, su quale gradino di sviluppo gli uomini si trovino ora sulla Terra, lo posso valutare unicamente Io, anche se voi stessi potreste riconoscere il basso stato spirituale.
Io so fin dall’eternità quando dovrà svolgersi il ristabilimento del Mio Ordine, quando dovrò porre un freno all’attività del Mio avversario e che cosa serve affinché la Terra possa servire di nuovo come stazione di maturazione per lo spirituale imperfetto. Solo Io so quando sarà raggiunto il basso stato, …e quando sarà giunto il momento in cui al Mio avversario deve essere impedito di operare. E poiché Io lo so, incarico anche i Miei servitori di menzionare la fine imminente, anche se troveranno poca fede, …ma non indicherò mai il giorno e l’ora, cosa che non deve spingervi a trasferire questo Mio annuncio in un ulteriore lontano futuro.
Voi non sapete quanto le siate vicini, ma voi tutti dovete affrettarvi a lavorare con sufficiente diligenza per la vostra anima, poiché ogni giorno sarà ancora una grazia per voi, affinché possiate raggiungere molto con la buona volontà. Non cullatevi nella speranza di avere ancora molto tempo. Più rapidamente di come pensate, arriverà la fine, e ognuno che avrà creduto alle Mie parole, si preparerà anche, porrà la sua salute spirituale davanti a quella corporea, …e guadagnerà veramente molto per l’eternità! – Amen!
______________
1 – ‘luce abbagliante’ : è un espressione per indicare vari fenomeni, attraverso cui gli uomini sono esortati a considerare certe forze del Cielo come buone, e a cui tendere, mentre invece, esse sono chiamate dal Signore ‘luci illusorie’, essendo di origine satanica. [vedi il fascicolo n. 16 “Falsi profeti”]
* * * * *