B. D. nr. 6464

(31. 01. 1956)

 

La Creazione è forza irradiata da Dio per relegare le sostanze animiche cadute

 

(il Signore):

Ciò che vi spinge a dubitare, vi deve anche essere spiegato, perché ogni propria insicurezza è un ostacolo per riuscire a sostenere con convinzione la verità. Finché camminate sulla Terra è quindi possibile darvi il chiarimento tramite la Parola, mentre nel regno spirituale questo chiarimento vi potrà giungere fulmineamente non appena sarete ricettivi alla luce. Allora avrete bisogno solo di sfiorare un pensiero, e vi troverete nella più chiara conoscenza; allora lo spirituale sarà irradiato dallo spirituale.

Tutto è stato creato dall’irradiazione della forza spirituale – da Me – poiché nulla potrebbe esistere senza la forza dell’Amore che Io ho plasmato secondo la Mia volontà, alla quale ho dato forma, …esternandola da Me. Fu quindi essenzialmente qualcosa di auto cosciente, che riconobbe se stesso non appena poté anche riconoscere ciò che aveva avuto la sua origine in Me, simile alla sua perfezione. Un essere era percettibile all’altro, ogni essere splendeva in un’incomparabile bellezza e poteva essere contemplato e percepito dagli altri esseri come qualcosa di immensamente felice, in modo tale da essere solo un riflesso di tutti gli esseri che Io avevo esternato da Me autonomamente liberi. Una volta creati, …essi non potevano più svanire, ma potevano modificarsi in se stessi, e questo cambiamento avvenne tramite la caduta nel peccato, …tramite l’originaria ribellione a Me di quegli esseri!

La Luce raggiante si affievolì, diminuì costantemente, perse luminosità quanto più essi si allontanarono da Me, ma l’essere rimase comunque esistente, …perché la forza defluita da Me non può mai svanire, solo che questa forza non era più attiva, era giunta a un arresto tramite la volontà dell’essere caduto. Un arresto che però, significava un’attività giunta a un ristagno; significava un persistere nello stesso stadio, quindi un sicuro indurimento di ciò che era stato originariamente creato per la vita, per l’illimitata attività. Questo stato di arresto fu la conseguenza dell’inibizione della forza, e allora, sorsero nell’infinito innumerevoli ammassi di tali centri di forza diventati nulli, …ai quali la Mia volontà diede però un destino: questa forza non doveva rimanere inattiva, perché questo era contrario al Mio eterno Ordine! – E poiché gli esseri stessi avevano abusato della loro pienezza di forza, dato che nella loro libera volontà avevano respinto il flusso della forza del Mio Amore, e quindi per propria colpa si erano del tutto induriti, …Io allora (ri) formai questo spirituale indurito, dissolvendolo in innumerevoli particelle, …e dando uno scopo a ciascuna di queste particelle.

E così sorse la Creazione, la cui sostanza originaria è ‘forza una volta irradiata da Me’, alla quale fu tolta l’efficacia a causa della volontà dell’essere, …volontà invertita che condusse al completo indurimento, in qualcosa che diventò visibile grazie alla Mia Volontà, cioè, diventò materia, e che per questo, in fondo in fondo è sostanza spirituale, simile a ciò che era proceduto da Me come irradiazione di forza. Tuttavia, queste sostanze possono ugualmente rivivere il processo della ri-trasformazione, possono affinarsi e spiritualizzarsi sempre di più, così che alla fine risultino di nuovo, nell’unificazione, come lo stesso essere originario spirituale che una volta era stato esternato da Me libero e, nella pienezza di luce e forza, possono raggiungere la meta che Io voglio, per tutto lo spirituale caduto.

Che la forza del Mio Amore rimanga inattiva, è qualcosa di talmente contrario all’eterno Ordine, che Io farò sorgere costantemente delle Creazioni, al fine di cambiare questo stato indurito dello spirituale; e così, lo spirituale renitente sarà continuamente derubato della sua libera volontà e destinato all’attività nella legge dell’obbligo, …sempre adattato alla resistenza che lo spirituale Mi renderà ancora. Nondimeno, questa resistenza cederà lentamente, e la forza rivelerà sempre più la sua efficacia.

Tuttavia, l’attività prestata nello stato dell’obbligo, oltre alla maturazione dello spirituale, …non ha alcun successo durevole, ha solo un valore apparente che sorge e permane finché non è adempiuto questo scopo: indurre lo spirituale a un’attività, affinché sia riutilizzata la Forza che fluisce costantemente nell’infinito! Infatti, la Mia forza non finirà mai di donarsi, e sarà percepita come raggio dell’Amore, il quale renderà indicibilmente beati solo nello stato completamente spiritualizzato, spingendo poi a un’attività che non potrà essere comparata o resa assimilabile a nessuna attività terrena! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente