B. D. nr. 6447

(8. 01. 1956)

 

“Vi invito a non legarvi alla materia, e a comprendere gli inganni dell’avversario”

 

(il Signore):

Solamente ciò che il Mio Spirito trasmette agli uomini è da considerare come verità, e perciò ogni bene spirituale che vi è trasmesso, deve coincidere con quest’unica verità da Me, altrimenti proviene da qualcun altro, il cui scopo è e rimarrà sempre di combattere la verità, e che per ottenerlo si serve anche di certi mezzi che fingono di provenire da Me stesso come origine. Ciò che Io do agli uomini, servirà sempre e solo a raggiungere la maturità dell’anima, la quale è stata posta agli uomini come meta quale unico compito terreno, perché il Mio Amore vuole aiutarli a liberarsi da ogni vincolo materiale, per poter entrare serenamente nel regno spirituale dopo la morte, e ogni Parola che viene guidata alla Terra da Me stesso, ha sempre e solo quest’unico scopo: procurarvi la maturità dell’anima!

Io ammonirò assiduamente gli uomini a liberarsi, e ve ne darò anche la comprensibile motivazione, vi chiarirò che cosa, in fondo, è veramente tutta la materia e in quale modo si svolge la sua spiritualizzazione in un tempo infinitamente lungo. La Mia preoccupazione sarà sempre e solo per la vostra anima, per lo spirituale nella forma materiale. Il distacco dalla materia è un atto così significativo, è un atto della massima importanza, che la Mia Parola non conterrà mai uno stimolo per ammassarla, per aumentarla e gioire del suo possesso, ma tutto questo lo stimola il Mio avversario. E potete dare credito a queste Mie Parole: che il Mio avversario ha trovato influenza ovunque si possono osservare quei fenomeni che riguardano un accumulo di ricchezze, dove queste ricchezze vengono impiegate affinché gli occhi degli uomini vi si dilettino, dove queste ricchezze non adempiono che all’unico scopo che è da considerare unicamente come benedizione della ricchezza, cioè: sollevare degli uomini poveri e sofferenti dalle necessità del loro stato di bisogno!

Il Mio avversario saprà sempre come impedirlo, ed è in questo che voi uomini potrete riconoscere sempre dove domina il Mio avversario, e potrete anche essere certi che lì non si troverà la verità, perché il Mio avversario combatterà sempre contro la verità, ma particolarmente nel suo territorio, perché là troverà anche i suoi fedeli che gli sono succubi. La Mia Parola dall’alto fornisce spiegazioni sull’attività del Mio avversario nell’ultimo tempo prima della fine, e chi fa parte dei Miei nota i segni della fine e si preoccupa solo per la sua anima. Invece il Mio avversario non vuole ammettere questa fine, e ugualmente, neppure i suoi simili. Perciò questi saranno spinti da lui a provvedere per un futuro che non ci sarà più, e gli uomini seguiranno volonterosi i suoi stimoli, non penseranno alla vicina fine, ma procureranno e lavoreranno e pianificheranno e costruiranno per i tempi futuri, e in tal modo dimostreranno il loro cammino nelle tenebre e l’appartenenza al loro signore al quale si sono sottomessi.

Unicamente la Mia Parola è verità, e questa Parola vi annuncia che voi uomini vi trovate tutti davanti alla fine! Se credeste a queste Mie parole, non soccombereste alla brama per i beni materiali, cerchereste sempre e solo di rendervi sopportabile l’ultimo tempo, pensereste di più agli uomini che vivono nella più grande miseria, per poterli aiutare, e vi rivolgereste alla pura Parola di Dio, e riconoscereste chiaramente dove il Mio avversario è all’opera. Allora non vi lascereste più ingannare dalle lusinghe, dalla massa di bugie, e riconoscereste apertamente il padre della menzogna che vuole allontanarvi dalla verità.

Infatti, riconoscereste anche, quanto differente è il bene spirituale che vi è stato offerto, rispetto a ciò che Io stesso vi ho trasmesso sulla Terra. Tuttavia, finché voi stessi siete nella volontà di colui che vuole incatenarvi sempre più saldamente alla materia, fino ad allora sarete anche ciechi nello spirito, e rimarrete ancora sotto il suo potere. Voi state quasi davanti alla fine, …e tutti i vostri sforzi sono vani! Perciò staccatevi dalla materia, prima che sia troppo tardi, …affinché non diventi la vostra tomba! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente