B. D. nr. 6445

(6. 01. 1956)

 

I simboli della Chiesa di Cristo

 

(il Signore):

L’attività del Mio Spirito è il simbolo di quella Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra. Ve lo devo ripetere continuamente, che solo da questo riconoscerete la Mia Chiesa, che farete parte dei seguaci della Chiesa di Cristo solo quando il Mio Spirito potrà operare in voi, quando il vostro pensiero sarà illuminato, anche se non siete chiamati a compiere cose straordinarie. Infatti, un pensare illuminato dimostra la forza del Mio Spirito, il quale può esprimersi solo quando sono adempiute le premesse, quando l’amorevole disinteressata attività ha stabilito in voi un legame tra la scintilla dello spirito in voi e lo Spirito del Padre. Allora sarete anche in grado di credere vivamente, perché l’amore in voi avrà risvegliato la fede alla vita, per cui ora lo spirito in voi riconoscerà in modo chiaro e limpido quali insegnamenti corrispondono alla verità, che voi sosterrete con convinzione verso i vostri simili.

Invece, finché camminate ancora nell’errore, fino allora lo spirito non agirà in voi, e fino allora non potrete dire di appartenere alla Chiesa di Cristo, Chiesa fondata da Me stesso sulla Terra. Già il fatto che voi non sapete questo, oppure, se vi viene detto, non volete crederlo, dimostra che non appartenete ancora alla Mia Chiesa, dimostra che il vostro spirito non è ancora risvegliato e che il vostro cammino terreno non è colmo d’amore, altrimenti i vostri pensieri si modificherebbero da sé, e potreste riconoscere la verità di queste Mie parole.

Lasciatevi ammonire seriamente a vivere una vita nell’amore disinteressato, perché questa è la prima condizione per risvegliare in voi la scintilla dello spirito, affinché possa operare in voi e possa donarvi la conoscenza della verità, ma non attenetevi alle forme esteriori, non attenetevi a ciò che degli uomini non illuminati vi dicono, quello che a loro volta hanno ricevuto da persone non illuminate, e ora rappresentano rigidamente come verità.

Non accontentatevi di un bene preparato che vi viene sottoposto, ma rifletteteci, prima di confessarlo, e chiedete aiuto a Me per riconoscere la verità. E se questa è la vostra seria volontà, Io guiderò veramente bene i vostri pensieri, perché voglio che arriviate alla verità e farò anche di tutto per condurvela, ma per averla è necessaria solo la vostra libera volontà, e il desiderarla seriamente.

Io non posso essere d’accordo con il vostro pigro pensare, non posso lodarvi per aver creduto spensieratamente a tutto ciò che vi viene detto, senza aver preso prima posizione su questo. Non vi condanno se voi, nonostante la migliore volontà, credete di non poter accettare qualcosa, anche se è la verità, ma vi condanno se accettate qualcosa senza riflettere, perché del bene spirituale deve diventare in voi convinzione, e questo è possibile solo quando ve ne occupate mentalmente e, per pensare anche giustamente, chiedete un sostegno a Me stesso.

Quanto Mi rallegro di una simile preghiera, che Io esaudirò davvero! Ma quanto raramente Mi si presenta una simile preghiera! E perciò vi sarà anche impossibile credere in modo vivente, credere che il Mio Spirito operi in voi, perché non gli date il diritto di esprimersi, di appartenere alla Mia Chiesa fondata sulla Terra, il cui Simbolo è “l’operare dello Spirito nell’uomo”, di quello Spirito che vi guiderà in tutta la verità, e vi farà anche riconoscere che la vostra vita è vuota, finché non vivrete nell’amore e non vi unirete a Me attraverso l’amore! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente