B. D. nr. 6442
(2. 01. 1956)
“Tra i seguaci delle varie Chiese c’è il rifiuto della Mia Parola”
(il Signore):
Raramente troverete dei seguaci nei circoli chiesastici, perché là non si crede che degli uomini possano stabilire un collegamento così intimo con Me, che siano in grado di sentire la Mia voce. Là non credono nemmeno che Io stesso possa annunciarMi o che possa parlare direttamente agli uomini quando sono entrati nel rapporto di figliolanza, che è il prerequisito per questo discorso diretto. Là si predica certamente di un Dio dell’amore, ma la loro fede nel Mio Amore è così piccola, da non concederMi nemmeno la dimostrazione dell’Amore, o di rivelarMi, così che gli uomini sulla Terra sperimentino anche su se stessi il Mio Amore.
Sono parole vuote senza vita, quelle che loro annunciano quando predicano Me come Dio dell’amore, e dimostrano la loro assenza d’amore proprio attraverso il rifiuto della Mia Parola che viene loro offerta dall’alto. E poiché rifiutano questa Parola, non potranno nemmeno mai avere il giusto chiarimento, non potranno mai ricevere luce, cioè ampliare le loro conoscenze; essi cammineranno nelle tenebre spirituali, perché loro stessi non prendono nemmeno così sul serio i Comandamenti dell’amore che Io ho dato, e non vivono l’amore fino in fondo nemmeno quando questo viene predicato loro.
La Mia Parola potrebbe colmare grandi lacune nella loro conoscenza, potrebbe risvegliarli alla vita, perché nei circoli chiesastici ci sono anche degli uomini che tendono seriamente al perfezionamento, e a questi viene indicata la retta via attraverso la verità della Mia Parola. Tuttavia, finché non riconosceranno la Mia voce come la voce del Padre, fino allora non potranno stabilire uno stretto legame con Me, quindi non potranno ancora entrare nel vero rapporto come figli, né potranno darsi completamente a Me e lasciarsi guidare da Me, anziché da coloro che si arrogano questo diritto senza essere stati nominati da Me.
Io stesso vorrei essere Colui al Quale possono rivolgersi in ogni necessità del corpo e dell’anima, e se lo faranno seriamente, allora fornirò loro ciò di cui hanno bisogno per il corpo e per l’anima. E poiché la Mia pura Parola è il giusto nutrimento per la loro anima, la fornirò anche a loro, non appena questa richiesta sarà rivolta a Me con urgenza. Però, finché non accetteranno la Mia pura Parola offerta dall’alto, questa chiamata per il giusto nutrimento dell’anima non potrà giungere a Me, …bensì costoro saranno soddisfatti con quello che gli viene offerto dagli stessi uomini! Essi non pretendono di più, e perciò non vanno oltre nella loro vita terrena, perché una cosa deriva dall’altra.
Ogni seria richiesta dimostra amore per Me e trova l’esaudimento nel Mio Amore, e la cosa migliore che Io possa offrire ad un figlio terreno nella sua vita terrena, è la Mia Parola. La Mia Parola potrà così anche certamente risuonare ovunque a chi la desidera seriamente, e può essere colta anche in quei circoli, ma costui non la rifiuterà mai quando Essa gli verrà offerta tramite voi. Si sazierà colmo di gioia e desiderio di quel Cibo che riconosce come fortificante per la sua anima. Gioirà grato della dimostrazione del Mio Amore, e non la rifiuterà, perché l’amore in lui illuminerà anche il suo spirito, e la Mia Parola risplenderà per lui come una luce di cui non vorrà più fare a meno.
Finché troverete resistenza quando volete diffondere la Mia Parola, avrete sempre e solo a che fare con i cristiani formali, i quali sono ancora morti nello spirito e non hanno nessuna fede vivente, e devono prima risvegliarsi alla vita. Per questo c’è bisogno della loro volontà di allacciare con Me uno stretto collegamento, (e ciò può essere fatto) attraverso un’amorevole attività, oppure, quando la loro volontà di amare è ancora troppo debole, (può essere fatto) anche attraverso un contatto mentale, attraverso una preghiera per l’aiuto nelle necessità spirituali rivolte al loro Dio e Creatore dall’eternità. Allora Mi rivelerò come Padre, e darò alle loro anime ciò di cui hanno bisogno, …e allora riconosceranno chiaramente che il Padre parla a loro per la loro salvezza! – Amen!
* * * * *