B. D. nr. 6418

(5. 12. 1955)

 

“Lasciatevi guidare da Me, Gesù, nella via verso la Casa Paterna”

 

(il Signore):

Voi che volete camminare tenuti alla Mia mano, voi che vi affidate alla Mia guida, sarete guidati tutti! Io devo sempre tener conto della vostra libera volontà, non posso costringervi contro la vostra volontà verso una via che invece voi evitate consapevolmente, e lo fate perché non vi sembra piacevole. Io posso solo spingervi dolcemente, ma cederò immediatamente dal farlo, se Mi resistete, non appena Me ne accorgo. Chi invece si affida alla Mia guida può percorrere spensieratamente la sua via terrena, …perché questa lo condurrà alla meta! Perciò non dovete guardare apprensivi i molti ostacoli e difficoltà, ma tenervi saldi sempre e solo alla Mia mano, e sarete guidati oltre a tutte le difficoltà, certi di ciò che solo la Mia guida può offrirvi.

Perciò non guardate impauriti al futuro, non createvi inutili preoccupazioni, lasciate tutti i pensieri terreni ed elevate i vostri occhi solo a Me, poiché Io ci sono sempre per voi, Io terrò lontano da voi ogni dispiacere, se soltanto confidate credenti in Me, se vi comportate come dei figli verso il Padre, se non andate via da Me e lasciate a Me ogni preoccupazione. La vostra fede allontana ogni pericolo, perché Io non deludo mai chi ha la piena fiducia nella Mia amorevole cura.

Voi siete certamente ancora avvolti dall’oscurità più profonda, perché vi trovate ancora in mezzo a un mondo del peccato e del disamore. Invece la via sulla quale vi guido è illuminata da un soave chiarore, e dove sono Io, dove camminate accanto a Me, vi sarà sempre luce; e perciò non dovete temere l’oscurità, ma rivolgere solo lo sguardo verso l’alto, là da dove vi splenderà sempre una chiara luce. Intorno a voi c’è la più profonda oscurità, ma il fatto di poter percorrere sempre la via della luce alla Mia mano, deve farvi pensare con gratitudine alla grande opera dell’Amore e della Misericordia che Io ho compiuto per voi uomini, per potervi guidare fuori dall’oscurità verso la luce.

Io ho preparato la via sulla Terra che ora potete percorrere alla Mia mano, seguendo Me, sotto la Mia guida. All’inizio c’era l’oscurità più profonda, e nessuna via conduceva fuori da quest’oscurità, ma Io ho iniziato una via che conduce dall’abisso verso l’alto, dall’oscurità alla luce, e questa via può essere percorsa solamente sotto la Mia guida, cioè l’uomo deve credere in Me, in Gesù Cristo, deve riconoscere l’Opera di redenzione e Me stesso come il divin Redentore, che si è incarnato nell’Uomo-Gesù per portarvi fuori dall’oscurità verso l’alto, verso la luce. Quindi tutti coloro che vogliono percorrere con Me il cammino verso l’alto, devono seguire Me in Gesù Cristo. Allora percorrerà la stessa via che l’Uomo-Gesù ha percorso, quella che conduce al Padre, alla Casa Paterna.

La via che conduce in alto richiederà sempre l’accompagnamento di Gesù Cristo, perché esiste una sola via, quella al seguito di Gesù, poiché solo questa via è luminosa e garantisce la giusta meta. Chi quindi si è affidato a Me una volta, non lo lascerò mai più, e quando è debole, la Mia mano lo proteggerà e lo strapperà dall’abisso, che però gli si può aprire quando non è attento, quando rivolge i suoi occhi indietro sul mondo dal quale si era già staccato. Chi si affida a Me e alla Mia guida, può percorrere tranquillamente la sua via, non sbaglierà! Non dovete far sorgere in voi nessuna debolezza, nessun dubbio, nessuna preoccupazione, perché, non appena vi affiderete a Me, vi rifugerete nelle braccia del Padre, il cui Amore vi proteggerà e vi curerà veramente, …guidandovi sicuri verso il Cielo! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente