B. D. nr. 6323

(31. 07. 1955)

 

I corpi mondiali nello Spazio sono assolutamente isolati tra loro

Solo col pensiero psichico è possibile un contatto

 

(il Signore):

Enormi distanze si trovano tra le creazioni che voi osservate come astri nella volta celeste, distanze che per gli uomini non sono valutabili e perciò nemmeno superabili, perché ogni corpo celeste è un mondo a sé, e questi mondi sono ermeticamente chiusi gli uni gli altri, in quanto possiedono delle sfere di vita completamente diverse, sempre corrispondenti alla costituzione degli astri e dei loro abitanti.

Voi uomini non dovete credere che il Mio Spirito di Creatore non possa creare e generare in modo molteplice; tuttavia non dovete neanche credere di poter ritrovare le vostre stesse condizioni di vita anche su altri corpi celesti così come lo sono sulla Terra, …che voi abitate; e ancor meno dovete credere che quegli astri vi offrirebbero le stesse condizioni di vita che sono necessarie per la vostra sussistenza, …se mai doveste osservare uno di quei corpi celesti. Infatti, sarebbe un’impresa vana, in quanto non vi riuscirebbe mai neanche di stabilire un solo collegamento con altre stelle, se questo non avvenisse in modo puramente spirituale, cioè attraverso trasmissioni psichiche1 da quei mondi, le quali a voi servano comunque, sempre e solo per una risalita spirituale, senza mai riguardare delle informazioni mondane pianificate dagli uomini.

Potete certamente sviluppare in voi grandi capacità, potete essere attivi in modo creativo e costruttivo sulla Terra, scrutando le forze della natura e rendendole utilizzabili in ogni modo; potete forzare il vostro raziocinio per penetrare profondamente le leggi della natura e, poi, emergere con tutte le vostre conoscenze, – ma il vostro campo d’azione è, e rimarrà sempre, solo la Terra! E se ora voi cercherete di valutare tutte le vostre conoscenze intellettuali per la benedizione del vostro prossimo, anche la Mia benedizione per il vostro operare, per il vostro lavoro, Io la sosterrò, poiché, di conseguenza, …la Mia Legge dell’Ordine eterno sarà osservata.

Tuttavia, voi dovete anche, rimanere in quest’Ordine, dovete osservare le Leggi che Io stesso ho determinato, …e che sono chiaramente riconoscibili in tutte le opere della Creazione, e di questo fa parte anche l‘enorme distanza delle stelle dalla vostra Terra. Di questo fa parte l’isolamento di ogni singolo corpo celeste dall’altro, per cui tutti sono identificati ugualmente tramite il vuoto, tramite la stratosfera, che dovrebbe rendere impossibile la permanenza di un uomo in questo spazio, …e che perciò deve mostrarvi chiaramente che Io stesso vi ho isolati. Infatti, anche se credete di poter superare tali ‘ostacoli’, …voi uomini fallireste in questi tentativi, …morireste, se osaste entrare in aree che vi sono state chiuse da Me.

Con ciò voi dimostrate solamente, di essere di spirito molto arrogante, se pensate di poter rendere inefficaci delle Leggi divine della natura; dimostrate di non riconoscere né queste Leggi né il Legislatore, e dimostrate che siete maturi per una totale trasformazione di questa Terra, perché vi manca la conoscenza principale, …quella che sopra di voi c’è ‘Uno’ che ha l’ultima Parola, che voi non riconoscete, altrimenti non intraprendereste qualcosa che non vi compete come abitanti di questa Terra: – di fare di altri mondi la meta delle vostre ricerche, mondi che saranno e resteranno per voi assolutamente irraggiungibili, perché ogni stella serve alla maturazione di esseri spirituali, e i gradi di maturità di questi esseri sono così differenti, …che necessitano tutti di diverse Creazioni! In tali creazioni voi uomini non potreste resistere, e perciò non potrà mai esistere un collegamento tra due mondi diversi.

Il Mio Spirito e la Mia Volontà di Creatore non ha fatto sorgere nulla senza Sapienza, e voi uomini non potrete mai sondare ciò che si trova al di fuori della vostra sfera terrestre, che solamente l’esistenza di innumerevoli costellazioni e mondi di cui siete certi, perché questa manifestazione non può danneggiare la vostra anima, invece ogni altra conoscenza deve esservi dischiusa solo spiritualmente.  –  Amen!

 

______________

1 – ‘trasmissioni psichiche’ : per la veridicità di una tale affermazione rimandiamo l’approfondimento ai numerosissimi trattati di Emanuel Swedenborg (1688-1772), il quale durante la sua vita ebbe vari contatti mentali/spirituali/psichici con gli abitanti di altri mondi e del Cielo.

 

* * * * *

< Pagina precedente