B. D. nr. 6319

(26. 07. 1955)

 

“Solo nell’unione con Me troverete la vera pace”

 

(il Signore):

Solo uniti a Me troverete la vera pace, solo se vi colpirà il raggio del Mio Amore sentirete la felice beatitudine. E perfino quando crederete di aver trovato la felicità terrena, non durerà a lungo, finché non sarete uniti a Me. La vera pace si trova solo nell’unione con Me, perché l’anima sente solo questa e non si accontenta della felicità terrena. I pensieri e le aspirazioni dell’uomo possono certamente essere rivolti solo verso le cose materiali, quindi, per così dire, il corpo determina l’anima a tendere alle gioie terrene, ma l’anima non si sentirà mai realmente felice, perché ciò che la rende veramente felice può avere la sua origine solo nel regno spirituale e può ricevere i beni spirituali solo attraverso la diretta unione con Me.

Voi uomini lo sperimenterete solo nel momento in cui sarete nutriti spiritualmente, quando avrete riconosciuto l’amore con il quale vostro Padre si china a voi; allora nulla potrà più soddisfarvi, anche se il corpo tenderà ancora ai propri bisogni che vorrebbe assecondare. Invece l’anima si sentirà soddisfatta e appagata solo da ciò che le affluirà da Me, e in ciò percepirà i suoi desideri come soddisfatti, mentre l’esaudimento terreno non è comunque nessuna vera felicità, ma solo un inebriamento temporaneo.

Queste cose i mondani non le comprendono, continuano a perseguire solo i beni e i piaceri terreni, cercando di attutire la sensazione di vuoto che sorge in loro con i godimenti dei sensi, sentendosi soddisfatti così a lungo, solo finché gozzovigliano in mezzo ai godimenti del mondo, per poi essere insoddisfatti di se stessi e del mondo quando subentra un cedimento di queste gioie mondane. Costoro non troveranno mai la vera pace, perché Io riservo a Me stesso di elargirla e la do solo a chi si rivolge a Me e desidera la vera beatitudine.

Il mondo non può darvi questa pace, perché essa è parte di Me, e non ha nulla a che vedere con il mondo. E tuttavia, voi potete vivere in mezzo al mondo ed essere comunque felici nella Mia pace. Ed è a questa che dovete tendere, affinché anche la vita terrena possa diventare per voi una fonte di beatitudine, quando in questo mondo cercherete solo il collegamento con Me, e lo stabilirete con Me attraverso l’amorevole attività.

Sarà solo l’amore disinteressato per il prossimo a procurarvi ancora una volta la pace più profonda, e non desidererete più niente, ma vorrete sempre e solo dare, e la pace che allora colmerà l’anima sarà più profonda e più beatificante. E voi stessi sarete ricchi, perché riceverete nella stessa misura come avete distribuito. Pertanto, non soffrirete alcuna afflizione sulla Terra, e quindi non desidererete più dei beni terreni, perché riceverete tutto ciò di cui avete bisogno e non avrete nessun desiderio di altro.

Allora la pace interiore, quella che non deve essere confusa con il soddisfacimento delle cose terrene, colmerà i vostri cuori, perché Io voglio darvi quella pace che il mondo non vi può dare. Così risuona la Mia promessa, che si adempirà quando cercherete il collegamento con Me, quando osserverete i Miei comandamenti e agirete nell’amore, e in questo modo Mi darete la possibilità di badare a voi, proprio come voi distribuite. Allora si adagerà una profonda pace nel vostro cuore, …e sarete beati già sulla Terra! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente