B. D. nr. 6290

(21. 06. 1955)

 

I colpi del destino sono solo mezzi di guarigione animici

 

(il Signore):

Le ferite che devo infliggervi, se non voglio lasciarvi decadere nell’eterna morte, non sono davvero un’espressione d’ira o di assenza d’Amore, …non sono davvero il segno di giuste punizioni per le vostre trasgressioni; esse sono solo mezzi di guarigione da malattie di cui voi stessi siete responsabili, che vorrei togliervi, …ma che sono necessarie per risanarvi nella vostra anima.

Voi siete usciti dal Mio Ordine per la vostra stessa colpa, altrimenti il vostro destino sarebbe soltanto felicità e beatitudine. CredeteMi: Io vi ho preparato molte amorevoli beatitudini, …ma voi stessi Me le rendete impossibili non appena uscite dal Mio Ordine, cosicché tenterò di tutto per ricondurvi di nuovo all’Ordine divino, per rendervi di nuovo infinitamente felici.

Quanto più sono visibili sulla Terra afflizioni e dispiaceri, pene e malattie, tanto più gravi sono le trasgressioni contro il Mio Ordine, e da questi stessi affanni voi potete riconoscere a quale bassezza siate giunti, perché Io preferirei davvero sapere che gli uomini sono beatamente felici, piuttosto che lasciare che ingiustificate dure piaghe si abbattano su di loro per ripristinare il Mio ordine eterno. E anche se qualcuno crede di non essere un così grande peccatore, …come una sì grande disgrazia che l’ha colpito, allora vi dico: “Voi uomini non conoscete le correlazioni, …e non conoscete le ripercussioni di una sciagura nella sua estensione, …e non sapete a cosa serve il destino dell’individuo per maturare. Non sapete neanche cosa vi siete offerti di prendere volontariamente su di voi, prima della vostra incarnazione come uomini”.

Io però so tutto, …e non vi carico davvero un peso maggiore di quello che siete in grado di sopportare. Inoltre, Io stesso Mi offro come Portatore della croce, …se la vostra croce vi sembra troppo pesante. Tuttavia, purtroppo, sovente non chiedete il Mio aiuto, e per questo vi lamentate del carico, …e spesso mormorate che è troppo pesante per voi. È l’amore che vi ha spinto ad offrirvi a Me, …a portare il peso della croce, ma nella vita terrena non sapete il perché dovete soffrire, voi che con la vostra volontà credete di appartenere a Me.

Voglio comunque che voi camminiate per la vostra strada in silenzio e senza lamentarvi, anche senza conoscere la causa, che prendiate su di voi con rassegnazione la vostra croce! Voglio che vi pieghiate sempre sotto la Mia Volontà nella consapevolezza che Colui al Quale vi sottomettete è un Dio dell’Amore, e che tutto ciò che viene da Lui, …sarà per vostra benedizione.

Perciò non ribellatevi al vostro destino, …qualunque cosa voglia portarvi. Se volete appartenere a Me, allora non lamentatevi e non mormorate, …ma siate sempre certi che tutto serve per il vostro bene, il che significa sempre e solo, …aiuto e ristabilimento del Mio Ordine dall’eternità! Siate certi che un giorno lo riconoscerete e Me ne sarete grati, che vi abbia lasciato percorrere questa via terrena con le sue difficoltà, con i suoi colpi del destino, ma anche col Mio Amore, che è il motivo di tutto ciò che vi riguarda, …perché vuole sempre e solo che siate felici. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente