B. D. nr. 6277
(6. 06. 1955)
I necessari colpi del destino nei quali si manifesta sempre l’Amore del Padre
(il Signore):
La Mia assistenza vi segue col Mio Amore immutato, poiché non voglio la vostra rovina, …ma la vostra felicità. Io voglio la vostra liberazione dalle tenebre e il vostro ingresso nella luce. Perciò non vi precipiterò nelle avversità e nelle privazioni per nessun altro motivo che per aiutarvi a salire in alto, perché languite ancora nell’oscurità e da soli non avete la forza per risalire. I Miei mezzi e la loro efficacia vi sono ancora estranei, e siete facilmente inclini a credere che Io sia crudele.
Invece, credete nel Mio Amore, e credete che sempre e solo l’Amore Mi determina ad agire, poiché Io miro sempre e solo alla vostra beatitudine con ogni avvenimento. Io solo so dell’effetto di tali avvenimenti; Io solo so quale via avreste percorso …senza i Miei colpi del destino, ed Io solo so quando una tale via porta all’errore, e ciò che Io ora lascio che accada per impedire questo, ha sempre e solo il Mio Amore per motivazione ed avrà un effetto benefico anche se a voi uomini questo sembra incomprensibile.
Dunque, nell’ultimo tempo prima della fine sono necessari degli urgenti interventi dolorosi da parte Mia e si ripeteranno sempre più spesso, la Mia mano dovrà sempre più spesso sciogliere dei nodi, e vi sarà ancora molta sofferenza e cordoglio, ma verranno salvate anche delle anime, e agli uomini verrà indicato con evidenza Colui che tiene nelle Sue mani il destino di tutti, anche se Lo temono solo perché non sono in grado di amarLo, pur riconoscendoLo e credendo in un Dio che guida il Cielo e la Terra. E solo questa fede può portarli avanti, …se sono di buona volontà.
La più piccola creatura possiede il Mio Amore, ed Io da solo assicuro a tutti la vita, affinché un giorno possa entrare anch’esso nello stato della libera volontà e adempiere il suo ultimo compito terreno. Tuttavia, ancor più Mi prendo cura di ciò che ha già raggiunto questo stadio, poiché non voglio che ricada e che il suo percorso terreno precedente sia stato vano. Nondimeno, riconosco anche gli scogli sul cammino terreno di ogni uomo, e so quando l’uomo può superare tali scogli oppure se è in pericolo di fallire. E perciò lo seguo con la Mia attenzione e lo trascino indietro, oppure lo conduco oltre su un'altra via, …ma non voglio mai la sua rovina!
Inoltre, dovete sapere che Io sono un Padre sempre premuroso e che la Mia attenzione paterna è davvero più preziosa per un essere umano terreno di quanto possa mai essere la cura di una persona per il suo simile. Ricordatevelo sempre quando vi chiedete dubbiosi come posso permettere ciò che rende dei bambini orfani, ciò che priva le famiglie del loro capofamiglia, ciò che priva gli uomini della cosa più cara che possiedono. Io posso confortare tutti! Io posso prendere su di Me ogni preoccupazione, e anche, essere un Padre per tutti coloro che sono soli e abbandonati, …ma che devono trovare Me!
Il Mio scopo è questo: che stabiliscano il legame con Me quando sono nella più grande avversità! Infatti, a che servono delle parole che vogliono annunciare la fede in Me, se non vengono messe in pratica, se gli uomini non vengono da Me quando la sofferenza terrena minaccia di schiacciarli? – Solo la fede viva sarà per gli uomini un giusto sostegno! All'opposto, la fede morta farà risvegliare dubbi su dubbi sull’Amore e sull’Onnipotenza di Dio, e ogni essere umano si troverà in certi momenti nella più profonda afflizione! Allora devono prendere la via verso di Me, ed Io li aiuterò veramente nella loro afflizione.
Io solo sono Colui che può prendere, …ma anche dare! E quando voi uomini sapete questo, allora credete anche che Io posso guarire delle ferite che Io stesso ho inflitto a causa della vostra beatitudine. Credetelo fermamente e senza alcun dubbio, che ciò che voi considerate buono e utile, …non sempre conduce alla beatitudine. Le Mie vie sono sovente altre, ma conducono certamente alla meta. Venite sempre da Me con questa fede, e allora potrete sperimentare il Mio Amore, …perché avete creduto in Me! – Amen!
* * * * *