B. D. nr. 6270

(30. 05. 1955)

 

“Desiderate diventare Miei, ed otterrete l’effusione dello spirito”

 

(parla il Padre):

Qualunque possa essere la vostra volontà, i vostri pensieri e le vostre azioni, tutto è determinato dal Mio spirito in voi, non appena voi stessi vi affidate alla sua guida, non appena vi abbandonate pienamente a Me, così che Io vi protegga e vi guidi. E’ necessaria solo la vostra dedizione a Me, per essere ora, del tutto afferrati da Me, affinché il Mio spirito possa agire in voi, e poi non sarete più lasciati a voi stessi, percorrerete tranquillamente la vostra via terrena che vi condurrà alla giusta meta, perché Io sorveglierò tutti i vostri passi grazie al Mio spirito e vi guiderò sempre bene, quando voi stessi sarete in pericolo di allontanarvi dalla retta via.

Io stesso sono presente in voi non appena il Mio spirito può agire in voi, ma lo dovete permettere nella libera volontà, poiché, finché a voi manca il collegamento con Me, finché lasciate sonnecchiare la scintilla spirituale in voi completamente inattiva, resterete isolati da Me, e quello che fate, pensate e volete, sarà sempre determinato ancora dal Mio avversario, il quale agisce continuamente su di voi perché per questo ne ha il diritto, finché gli appartenete ancora secondo la vostra volontà. Allora Io non posso ancora far valere la Mia influenza, e la vostra sorte è a rischio, perché senza di Me non vi attende nulla di buono, bensì il sicuro naufragio, cioè la caduta negli abissi, nel regno del Mio avversario. Finché su questa Terra vivete come esseri umani, ma non pensate molto alla vostra sorte dopo la morte del corpo, non sfuggirete a questa sorte, che può essere terribile, ma anche oltremodo bella.

Perché non vi date al vostro Dio e Padre dall’eternità nella pienissima fiducia, così che Egli vi guidi poi nel modo giusto, per darvi quella felicità che vi ha promesso? Questo è perché voi non avete ancora nessuna fede, e perché in ciò è sempre il lavoro del Mio avversario in voi, che cerca di farvi respingere la fede in Me.

Io vi ho dato l’intelletto, vi ho dato la capacità di riflettere, e grazie a questa capacità potete affermarMi, grazie al vostro intelletto potete riconoscere una Potenza che ha chiamato in vita tutto ciò che vi circonda, al Quale dovete anche la vostra esistenza. Consegnatevi a questa Potenza, e voi stessi non sarete più responsabili della vostra vita terrena, perché ora questa Potenza farà di tutto per guidarvi sicuri alla meta, perché la vostra dedizione vi assicurerà il ritorno a Me, dal Quale una volta vi siete separati volontariamente.

Consegnatevi a Me, e d’ora in poi camminerete sotto la Mia Guida, e la vostra volontà, i pensieri e le azioni corrisponderanno alla Mia Volontà, perché Io stesso potrò agire su di voi attraverso il Mio spirito. Sapete cosa significa l’effusione del Mio Spirito su di voi? Questo può avvenire con forze differenti, secondo il vostro amore per Me e per il prossimo, ma potete anche sentirvi afferrati da Me, potete sempre sentire la voce del Mio spirito in voi, se il vostro desiderio è solo rivolto a Me, se soltanto volete che Io prenda possesso di voi, se, quindi, …vi date a Me! Allora vi guiderò ovunque vorrete andare, passerete attraverso la vita terrena senza pericolo e raggiungerete sicuri la meta. Allora vorrete seguire Me e non Mi lascerete mai più, perché sarete colmi del Mio Spirito, …sarete di nuovo diventati Miei come lo eravate in principio! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente