B. D. nr. 6183
(3. 02. 1955)
“Vi ricorderò sempre il comandamento dell’amore!”
(il Signore):
Voglio ricordarvi sempre un solo comandamento: «Amatevi l’un l’altro!».
Con l’amore supererete tutto, e attraverso l’amore entrerete in contatto con Me. Io camminerò accanto a voi e vi accompagnerò per sempre! Adempiere il comandamento dell’amore è la garanzia più sicura di una vita nel Mio Ordine, perché allora tutto ciò che fate sarà anche benedetto da Me, e non potrete fare più nulla di ciò che Mi dispiace, di ciò che contraddice la Mia Volontà. Quindi, se vivete secondo la Mia Volontà, anche questa vostra vita sarà ordinata e vi porterà al successo terreno e spirituale. Il corpo e l’anima dovranno essere certi che il Mio Amore li afferrerà, che raggiungeranno la pace e l’armonia già sulla Terra, e poi un giorno nel regno dello spirito.
Infatti, l’amore è la Legge dall’eternità, e se l’uomo vive nell’amore, entra nell’eterno Ordine, … non Mi resiste più, bensì, è in comunione con Me, … e la Mia presenza gli garantirà una vita ordinata, … poiché tutto il disordine, tutto ciò che è negativo e disarmonico, … si trova solo dove, a causa di una vita contro il Mio eterno Ordine, a causa di una vita senza amore, … ogni armonia è disturbata, … e là, Io stesso non posso stare.
L’amore non viene riconosciuto nel suo valore, gli uomini ignorano ciò che potrebbe renderli immensamente felici, e spesso creano da se stessi una situazione di afflizione che non sarebbe necessaria, privandosi della luce e della forza che potrebbero acquisire facilmente attraverso l’amorevole attività. Tutto ciò non è comunque riconoscibile in modo così evidente, per non indurli a un comportamento amorevole per motivi egoistici, perché, dopo, ne mancherebbe certamente l’effetto.
È evidente che chi ha formato se stesso nell’amore, scorge la luce e la forza che ora lo rendono felice, e non teme più nessuna afflizione terrena, essendo certo del Mio aiuto in ogni situazione della vita; infatti, attraverso l’amorevole attività ha conquistato una forte fede nel Mio Amore e nella Mia forza, e si abbandona a Me senza esitazione, percependoMi vicino a sé, vivendo con Me e rendendosi sempre conto della Mia presenza. Perciò sarà sempre compenetrato da una forza che non gli farà temere nulla, qualunque cosa sia, perché sa che la supererà insieme a Me, e non sarà mai più abbandonato da Me!
Solo un uomo formatosi nell’amore ha questa certezza interiore insieme alla forza della fede. Perciò la Mia costante e sollecita Chiamata a voi è questa: formatevi nell’amore! Lavorate su voi stessi, affinché possiate incontrare tutti gli uomini con amore. Deponete ogni impazienza, ogni malumore, ogni sentimento d’odio; donate amore a tutti i vostri simili; aiutateli se hanno bisogno del vostro aiuto; siate giusti e pacifici, misericordiosi e miti, anche se non vi restituiscono lo stesso amore. Comprendete e perdonate, perché l’uomo disamorevole è malato nella sua anima e dovrà soffrire molto per questa malattia. Liberatevene volontariamente, perché questo è il lavoro che dovete fare voi stessi, e che nessun altro può fare per voi! E inoltre, questo lavoro su voi stessi vi procurerà una grande benedizione già sulla Terra,… e in futuro anche nel regno spirituale! – Amen!
* * * * *