B. D. nr. 6159

(9. 01. 1955)

 

Solo pochi di voi credete alla manifestazione di Dio tramite la Parola diretta

 

(il Signore):

Solo a pochi posso dettare nella penna la Mia Parola, perché solo pochi hanno la volontà e la fede di essere interpellati da Me. Molti avrebbero certamente la capacità di percepire Me, perché per ottenere questo, le condizioni sono l’amore e il desiderio per la verità! Tuttavia, la cosa più importante è credere che Io Mi riveli direttamente, che Mi esprima attraverso il Mio Spirito, e allora, come risultato di una tale fede, ci sarà l’ascolto consapevole nell’interiore. Invece agli uomini manca questa fede, ed Io non posso manifestarMi in modo udibile. Nonostante la loro incredulità, Io devo esigere la fede, devo esigere che essi vengano verso di Me, che parlino con Me e aspettino la Mia risposta, perché il Mio eterno Ordine si basa su questo.

Ma perché gli uomini non credono che Io parli loro, né che così dimostri la Mia vicinanza, la Mia presenza attraverso l’apporto della Mia Parola? Questo è il segno che ancora non riconoscono Me stesso come Io voglio essere riconosciuto, significa che Mi cercano ancora nella lontananza, che pensano più a un Dio che a un Padre, così da non essere nemmeno in grado di misurare il Mio infinito Amore che cerca il collegamento con le Sue creature. E’ il sintomo, che non sono stato presentato bene agli uomini, e questi non riconoscono il Mio Essere, essendo Io, puro Amore.

Come l’uomo sulla Terra cerca l’unione con ciò che ama, così Io, come eterno Amore, esigo l’unione con ciò che è proceduto dal Mio Amore. Solo questa consapevolezza sarebbe sufficiente a far credere all’uomo che così è dimostrata anche la Mia presenza, che Io parlo a colui che si è intimamente unito con Me. Molti di voi non negano la possibile manifestazione della Mia presenza, ma considerano solo certi avvenimenti, certe circostanze, e l’aiuto nelle difficoltà terrene come segno della Mia presenza, ma dubitano di una Parola pronunciata direttamente. Per questo non potranno mai percepire la Mia voce, perché non se l’aspettano, non ascoltano nell’interiore, non si aprono al dialogo con Me.

Tuttavia, questa incredulità M’impedisce di manifestarMi apertamente anche là dove sono presenti l’amore e il desiderio per la verità, dove ci sarebbe la possibilità di poterMi manifestare, e da cui potrebbe derivare molta benedizione per l’umanità, che darebbe più fede a tali Rivelazioni, che non, alle rivelazioni di alcuni che, quali sconosciuti e del tutto lontani dai circoli ecclesiastici, stabiliscono il collegamento con Me tramite una certa interiorità, e credono che Io parli loro, e attraverso questa fede si preparano quindi come stazione ricevente per la Mia Parola, la quale risuonerà sempre ed eternamente come dimostrazione dell’Amore del Padre ai Suoi figli. Essi trovano poca fede, e perciò le deliziose Parole di vita rimangono senza alcun effetto, il delizioso patrimonio spirituale rimane inosservato, mentre potrebbe diffondere tanta luce nell’oscurità dello spirito dell’umanità.

Gli uomini non credono alla cosa più naturale, che il Padre parli ai Suoi figli, e quindi dubitano anche del Mio infinito Amore che vuole rivelarsi loro, cioè, non riconoscono il Mio Essere, che è solo Amore, e tuttavia, si arrogano di dubitare, oppure di respingere le manifestazioni del Mio Amore. E questo lo fanno anche quegli uomini che da se stessi sarebbero in grado di accogliere la Mia Parola, ma lo rendono impossibile attraverso la loro incredulità. Per questo sono dischiuse solo poche fonti, dove può essere attinta l’Acqua della vita, il puro Vangelo.

Nondimeno, Io non lascio esaurire queste poche fonti, e farò di tutto per proteggerle. Io custodirò l’accesso di queste fonti attraverso i Miei angeli, non tollererò che la Sorgente della vita sia seppellita da influenze ostili. Io stesso sarò il Guardiano sul giardino dove si è dischiusa la fonte dell’Acqua della vita, e mostrerò a tutti l’accesso, dove potranno ristorarsi durante la via del loro difficile cammino terreno, dove potranno cogliere qualcosa di delizioso, purché siano solo di buona volontà e credano nel Mio Amore, e vogliano anche ricevere dalla Mia mano i doni dell’amore. Infatti, gli uomini hanno bisogno della Mia Parola, offerta loro in tutta la purezza; voi ne avete bisogno sulla via verso l’alto, avete bisogno di forza e luce, che potete trarre, solo dalla Mia Parola, …benedetta con la Mia forza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente