B. D. nr. 6135
(14. 12. 1954)
“Prendete il Pane e mangiatene, prendete il Vino e bevetene!”
(il Signore):
«Prendete e mangiate…», così ho detto ai Miei discepoli offrendo loro il pane con queste parole, come simbolo del Pane del Cielo, con la Mia Parola che, divenuta Carne, dimorava sulla Terra in mezzo a loro. «Prendete e bevete…», ho detto quando ho offerto loro il vino, che doveva essere accettato per rafforzarli come fosse il Mio sangue, la forza della Mia Parola. Il Pane e il Vino erano il simbolo di carne e sangue, e dato che Io stesso sono la Parola fatta Carne, ho potuto anche dire: «Questo è il Mio corpo, che viene dato per voi; questo è il Mio sangue, che viene versato per voi…», perché solo attraverso la Mia morte ho reso possibile farvi sentire la Mia Parola in voi; solo attraverso la Mia morte ho spezzato le catene che vi tenevano nell’oscurità!
Comprendetelo: dovete ascoltare la Mia Parola, se volete essere benedetti! La Mia Parola deve essere accolta da voi affamati, dovete mangiarla e nutrire la vostra anima affinché possa vivere, poiché la Mia Parola cela in sé la forza che le dà vita. La carne e il sangue fanno parte della vita, ed Io sono morto per voi affinché abbiate la vita. Il pane della vita è la Mia Parola. Io stesso sono la Parola, e la Parola è divenuta Carne. C’è forse una spiegazione più comprensibile per l’ultima Cena che ho tenuto con i Miei discepoli? E ogni volta che riceverete la Mia Parola e la accoglierete in voi, affamati, vi ricorderete sempre di Me. Voi non potete ricevere la Mia Parola, se non pensando a Me, perché Colui che vi parla non potrà essere dimenticato, finché Lo ascoltate.
Quando ho spezzato il pane per i Miei discepoli, quando ho offerto loro il vino, sapevo bene che solo la Mia Parola stabiliva e dimostrava il collegamento tra Me e gli uomini. Io sapevo che essi sarebbero giunti alla meta solo se Mi avessero lasciato parlare costantemente in sé. Inoltre, sapevo che dovevano credere nella Mia Opera di redenzione, sapevo ciò che Mi aspettava, che dovevo dare la Mia vita per gli uomini, per redimerli, e in vista di questo ho detto le Parole: “Colui che si sacrificherà per voi…, Colui che verserà (il Suo sangue) per voi…”. L’eterna Parola stessa parlò agli uomini: «Prendete e mangiate, prendete e bevete…».
Voi dovete stabilire l’intimo legame con Me, per percepire la Mia diretta espressione, per essere nutriti da Me con il Pane del Cielo, per fare la comunione con Me, e quest’intimo legame con Me potete ripristinarlo solo attraverso l’amorevole attività. Solo allora accoglierete Me stesso in voi, solo allora la forza del Mio Amore fluirà attraverso di voi. Il Mio sangue vi assicurerà la vita. Allora vi distribuirò a piene mani, allora la vostra anima non soffrirà mai più fame e sete, perché Io stesso la sazierò e disseterò. Io stesso le offrirò la comunione, spezzerò il Pane e darò il Vino a tutti quelli che vogliono riceverli, e costoro gusteranno la Mia carne e il Mio sangue, …e le loro anime vivranno in eterno! – Amen!
* * * * *