B. D. nr. 6123

(30. 11. 1954)

 

Dio riconosce tutto, verità e apparenza, quindi anche l’avversario sotto la maschera

 

(il Signore):

In verità, Io non giudico secondo l’esteriore, e non Mi lascio ingannare da ciò che la bocca pronuncia. Io vedo i pensieri, la volontà dell’uomo, e valuto solo questa, e secondo questa volontà Mi attivo ed eseguo la Mia Opera di educazione su ognuno. Voi potete certamente ingannare il prossimo, ma mai Me, che conosco i pensieri più segreti del vostro cuore. Dovete sapere che Io sono la Verità stessa, e per Me è un abominio ogni falsità, ogni pensiero nascosto, e avrò un orecchio aperto per le vostre necessità, solo se vi rivolgete a Me senza falsità, se vi private completamente dell’apparenza, che volete far splendere verso i vostri simili.

Solo chi si rivolge a Me nella verità e nell’umiltà, Io lo ascolto, ma non bado a colui che non è sincero, poiché costui non crede in Me come un Essere giusto e vero, dovendo essere contrario a ogni falsa apparenza, altrimenti sarei imperfetto. Invece il Mio avversario si nasconde dietro una maschera, e voi siete suoi seguaci se non vi sforzate di essere interiormente sinceri, se non allontanate dal vostro cuore tutto ciò che cercate di nascondere. Il Mio avversario è un nemico della verità, e la sua astuzia è di presentarsi diverso da come dovrebbe essere, poiché chi è falso vuole celarsi sempre alla vista, e sa bene cosa gli manca; così, finge di possederlo, ma in tal modo tradisce anche se stesso, e non potrà mai dire di non conoscere la Mia Volontà.

Ciononostante, la sua simulazione non gli servirà a nulla, e solo allora sarà riconosciuto da Me, quando entrerà in se stesso e si libererà da tutte le sue colpe nei Miei confronti, quando getterà via tutti gli involucri che avevano lo scopo di nascondere a Me la sua natura e i suoi pensieri, quando verrà da Me e Mi parlerà così com’è e come pensa. Solo allora potrà contare sul fatto che Io lo ascolti e Mi prenda cura dei suoi bisogni, poiché Io voglio che voi Mi invochiate in spirito e in verità. Solo allora potrò essere presente in voi, determinato dalla vostra chiamata.

E allora potrete sperimentare il Mio Amore e la Mia Misericordia, che Io concedo a chiunque venga a Me, umile e pieno di fiducia, il quale ora, svelando se stesso, cominci anche a riconoscere che vuole sfuggire al Mio avversario e intende rivolgersi a Me, …e ora potrà contare sul Mio aiuto alle sue necessità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente