B. D. nr. 6105
(11. 11. 1954)
Nello stato spirituale più basso, la svolta spirituale e terrena è in arrivo
(da uno spirito-guida):
Voi tutti vi troverete davanti a una svolta, poiché la vita non procederà nella sua uniformità come finora, bensì tutti i cuori degli uomini saranno provati da tempeste, le quali sono solo anticipazioni di ciò che poi riguarderà tutta la Terra. Nondimeno, avverrà tutto in un modo così naturale, che il credente svogliato non vi troverà nulla di speciale; invece sarà chiaro al credente, udente e vedente, che in questi vi riconoscerà molto bene i segni della vicina fine. Tuttavia non potrà essere esercitata nessuna costrizione di fede sugli uomini, e perciò verrà tutto così come appare naturalmente.
Eppure, …la svolta incombe su di voi, una svolta che subentrerà sia in modo spirituale come anche materiale, perché non esiste nessuna probabilità che gli uomini da se stessi tendano a un cambiamento spirituale; essi arriveranno all’apogeo dello stato più basso che renderà necessario un cambiamento, e questo richiederà anche una trasformazione di natura terrena. Richiederà dapprima un risvegliare gli uomini dalla loro calma, una distruzione dei beni terreno-materiali e, infine, ancora uno sciogliersi delle creazioni, …così che si svolga una completa trasformazione terrena e spirituale.
E tutto ciò che è fuoriuscito dall’Ordine sarà trasferito di nuovo nell’Ordine divino, il che potrà dunque essere denominato ‘una svolta’ che certamente solo pochi uomini vivranno consapevolmente, poiché occorrerà anche questo: …che innumerevoli esseri umani trovino la morte anzitempo, e cioè, quelli che non sono disposti a entrare nell’Ordine divino e non aspirano innanzitutto a un cambiamento spirituale, i quali attraverso la grande misericordia di Dio saranno dunque richiamati per primi! Alla fine perderanno la loro vita anche gli uomini che sono sprofondati così in basso, …che il loro inserimento nella Legge divina richiederà una nuova relegazione nella materia, e che quindi troveranno la morte spirituale e terrena, iniziando così un periodo di sviluppo del tutto nuovo.
Voi uomini non volete credere a questa svolta, …però vi è vicina! E nonostante i vostri occhi siano ancora rivolti così tanto alla vita mondana, nonostante voi stessi amiate così tanto la vita e, …non volete credere in una fine di questa nel modo annunciato, ciò che è previsto nel piano divino fin dall’eternità si svolgerà irrevocabilmente, perché è la Sapienza e l’Amore che hanno determinato questo Piano. E Dio riconoscerà molto bene quando sarà giunto il tempo per il ristabilimento del vecchio Ordine. Eppure, voi non lo credete, perché voi stessi siete fuoriusciti dall’Ordine divino. Tuttavia, voi stessi vivrete ciò che non volete credere, …poiché la Terra va incontro alla sua fine! – Amen!
* * * * *