B. D. nr. 6102

(8. 11. 1954)

 

L’avversario si nasconde sotto l’apparenza della devozione

 

(il Signore):

Sulla Terra, sotto l’apparenza della devozione, si pecca molto, e questo è opera di Satana, che si nasconde sotto un abito rilucente per agire perfidamente su quegli uomini che si lasciano abbagliare dal fasto e dallo splendore esteriore. Se agli uomini manca la luce, allora si lasciano illuminare da coloro che non hanno essi stessi nessuna luce, e che si servono solo di una luce apparente. In questa luce abbagliante, si riconosce solo difficilmente la via da percorrere, e ci si smarrisce facilmente nella convinzione di percorrere la retta via.

Infatti, è molto semplice riconoscere un nemico che affronta apertamente gli uomini, invece l’avversario si camuffa e finge di far parte dei Miei, finge di parlare per Me e di avere avuto il potere da Me, in modo che gli sia facile trovare dei seguaci, uomini creduloni che non hanno nessun vero amore in sé, perché un vero amore accenderebbe in loro la luce, in cui la luce illusoria non potrebbe affermarsi. Questi uomini badano solamente all’apparenza, a ciò che non è autentico, e non alla verità che ha la sua origine in Me, proprio perché essi sono senza amore.

Il Mio avversario sa impedire molto bene l’amore, cercando di sostituirlo con qualcos’altro, emanando leggi e disponendo l’adempimento di queste leggi come la cosa più importante, e sa respingere abilmente i Miei comandamenti dell’amore, in modo che gli uomini non si rendano quasi conto del loro disamorevole modo di vivere e si sottomettano zelanti agli ordini rilasciati dagli uomini, credendo così di aver fatto abbastanza.

Ognuno potrebbe certamente riconoscerlo da sé, se fosse seria la sua volontà di vivere per il Mio compiacimento, però, i suoi occhi sono stati offuscati dal luccichio che circonda quelli che si presentano come Miei rappresentanti sulla Terra, e che, in verità, sono i rappresentanti di colui che Mi resiste e che combatte contro di Me. Chi ha acceso in se stesso la luce dell’amore, vedrà tutto attraverso, in modo chiaro e limpido, e si distoglierà con disprezzo da quei comportamenti che non potranno mai e poi mai essere la Mia Volontà. Chi invece cammina ancora nell’oscurità perché non ha nessuna luce in sé, si rallegra delle luci abbaglianti e continua a correre dietro ad esse, senza però ricevere per questo una vera luce.

Solo la bontà del cuore, l’amore disinteressato per il prossimo, accende la vera luce, e chi cammina in questa luce, percorre la retta via, perché su questa via cammino Io stesso accanto a lui, e allora nemmeno una luce abbagliante potrà più danneggiarlo, la eviterà, se ne terrà lontano, perché ora il suo cuore lo avvertirà da colui che si nasconde sotto l’apparenza della devozione. Egli sarà smascherato quando sarà giunto il tempo, e tuttavia, ciascuno deve prima adempiere nella libera volontà i Miei comandamenti dell’amore; allora tutto il fasto e lo splendore del mondo non lo danneggeranno più, perché la sua luce interiore splenderà più forte e percorrerà indenne la retta via, sulla quale ora raggiungerà la sua meta, …accompagnato da Me! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente