B. D. nr. 6094
(31. 10. 1954)
“Io non sono sondabile nella Mia essenza, anche se voi siete scintille del Mio Amore”
(il Signore):
Voi non potrete mai esplorarMi, e tuttavia, potete unirvi a Me nel modo più stretto. Nella Mia perfezione Io sto infinitamente lontano al di sopra di voi, e nonostante ciò, Mi chino verso la più minuscola creatura per attirarla a Me. Voi che siete ancora imperfetti, potete immaginarvi solo qualcosa di limitato; invece per ciò che è senza limiti vi manca qualsiasi comprensione, non siete in grado di farvi nessuna immagine dell’universo e, ancor meno, pensare che Io riempio con la Mia forza tutto ciò che esiste nell’infinito.
Voi non siete in grado di immaginare che il Mio essere è illimitato, e perciò non potrò mai essere considerato come Forma, né, comunque, che ognuno di voi può unirsi a Me, che può parlare con Me ed essere ascoltato da Me, poiché Io sono tutto, ed essendo in tutto, di conseguenza sono pure molto vicino a voi, in modo che voi potete parlare della Mia presenza quando voi stessi desiderate essere vicini a Me. Infatti, non potrebbe essere così, se non foste compenetrati da Me stesso, quindi la vostra stessa esistenza dimostra l’Entità che vi ha chiamati in vita.
Voi siete scintille del fuoco del Mio infinito Amore, siete stazioni di forza esternate dal Centro della forza, siete irradiazioni di Me stesso, siete uguali alla Sostanza originaria come Lo sono Io in piena misura, perciò, per voi, sarò sempre ed eternamente irraggiungibile, e nonostante ciò, sarò sempre e per sempre, intimamente unito a voi.
Voi non potrete afferrare il concetto ‘Infinità’ finché nella vostra imperfezione riuscite ad afferrare solo ciò che è limitato. Voi stessi avete tracciato questo confine, quando una volta vi siete allontanati da Me, perché questo è un segno dell’imperfezione, per cui non siete stati più in grado di afferrare l’illimitato. Tuttavia, non siete separati da Me, perché da parte Mia, dall’eternità, siete costantemente compenetrati dalla Mia forza, senza la quale cessereste di esistere.
E comunque, potete raggiungere di nuovo lo stato della perfezione e poi riconoscerMi come l’Origine, potete continuamente tendere verso di Me, venirMi sempre più vicino, ma non Mi raggiungerete mai, vi unirete con Me solo in un’incommensurabile beatitudine, e tuttavia, non uno di voi cesserà mai nella sensazione di tendere verso di Me, poiché sto incommensurabilmente in alto al di sopra di tutto, e muovo il perfetto verso un amore costantemente più profondo, nel cui esaudimento e concessione consiste l’eterna beatitudine.
Io sarò eternamente irraggiungibile, e alle Mie creature rivolgerò di nuovo per sempre il più intimo Amore paterno, procurerò ai Miei figli un’eterna felicità e sarò riconosciuto e amato da loro come Padre. Eppure, la Mia essenza rimarrà insondabile per tutto ciò che è proceduto dalla Mia mano, anche se entrerà, tramite l’amore, nel più intimo legame con Me. Questo, perché la Mia potenza e la Mia magnificenza sono illimitate, come illimitate sono la luce e la forza. Io sono la Fonte da cui fluisce tutta la vita; sono il Centro primordiale che sarà sempre ed eternamente insondabile, eppure, …rimarrà sempre ed eternamente la meta di tutto ciò che ha avuto la propria origine in Lui! – Amen!
* * * * *