B. D. nr. 6084
(20. 10. 1954)
Un’anima malata deve solo rivolgersi al Padre celeste, il miglior Medico e Aiutante
(il Signore):
Ciò che Io vi somministro è una medicina veramente salutare per la vostra anima, tramite la quale poter guarire a diventare capaci per una vita eterna nella beatitudine. Nondimeno, a cosa vi serve se non l’applicate, se certamente conoscete la sua forza guaritrice, …ma non ve ne servite? A cosa vi serve se ben ascoltate la Mia Parola, …ma non vivete secondo essa, quindi la forza della Mia Parola non può diventare efficace in voi? Voi possedete un mezzo di guarigione molto efficace, ma non provate la sua efficacia, vi fate consigliare da Me come vostro Medico dell’anima, ma non seguite le Mie prescrizioni; e così non potete nemmeno guarire, …anche se vi trovate nelle Mani del miglior Medico.
La vostra volontà non esegue ciò che vi consiglio, pertanto rimanete nel vostro stato miserevole, …e l’affanno della vostra anima non diminuisce, essa continua a soffrire perché voi le rifiutate l’aiuto. E la sofferenza della vostra anima si traduce su di voi anche in afflizioni terrene, perché tramite ciò, Io vi induco alla riflessione che il vostro modo di vivere non è giusto, esso nuoce alla vostra anima, …e pertanto essa deve essere custodita, affinché non perda la propria vita. Ed Io posso offrirle sempre, …solo ciò che l’aiuta, ma se non vuole accettare i Miei mezzi, allora rimarrà nella malattia e nell’infelicità, e non potrà mai rallegrarsi della vita spirituale.
Pertanto, se per certo ascoltate la Mia Parola, ma non vi sforzate di metterla in pratica, …non vi servirà a molto, poiché solo allora potrete ricevere la Mia forza, se diventerete attivi nella Mia Parola adempiendo i Miei Comandamenti dell’Amore. Solo quando agirete nell’amore sulla Terra, voi stessi sarete riempiti della Mia forza dell’Amore, e questo significa la guarigione della vostra anima, …significa uno stato di vita nella luce e nella forza. Inoltre, Io vorrei aiutare tutti voi, e perciò vi ammonisco insistentemente, affinché muoviate la Mia Parola nel vostro cuore comportandovi di conseguenza.
Vi ammonisco di non trattare con superficialità la vita della vostra anima, …ma di apportarle al più presto quella forza che l’aiuti a guarire. Io vi ammonisco di chiedere aiuto a Me stesso, quando non riuscite, …quando siete troppo deboli per attuare la vostra volontà. Io vi procurerò la forza necessaria se solo vi rivolgete pieni di fiducia a Me, …se nel cuore Mi invocate confessandoMi le vostre debolezze, poiché Io sono il vostro Medico e l’Aiutante, che non vi lascia mai soli al vostro destino, ma che vuol salvare …chi è ammalato nel corpo e nell’anima. – Amen!
* * * * *