B. D. nr. 6067
(30. 09. 1954)
Contro la grande tribolazione in arrivo sarà necessaria una grande fede
“I caproni saranno separati dalle pecore”
[nell’ultimo tempo del tempo della fine]
(da uno spirito-guida):
Voi andate incontro a una grande tribolazione, e vi sarà necessaria una grande forza di fede per essere padroni di questa tribolazione, perché con la vostra forza fisica non la potete eliminare, bensì, sicuramente, con la forza spirituale. Ci sarà però una tribolazione che irromperà su di voi per via della vostra fede, e arriverà nell’ultimo tempo, …nel quale si pretenderà da voi tutti la decisione!
L’avversità terrena1 precedente – che certamente è inevitabile anche perché introdurrà l’ultima fase su questa Terra – toccherà certamente tutti gli uomini e sarà per tutti una chiamata di risveglio, ma tale avversità sarà originata però da cause naturali, e dunque, …sopportata con più rassegnazione. Tuttavia, la grande avversità ha cause spirituali ed effetti spirituali, e colpirà gli uomini per via della fede, perché allora gli avversari di Dio richiederanno agli uomini una decisione, come anche Dio stesso, …e da questa decisione dipenderà la loro vita nell’eternità!
Gli uomini saranno esortati a rinnegare la fede in Dio, e quindi costretti a prendere una decisione da parte dell’autorità regnante; e allora ci vorrà una grande forza di fede per resistere all’esigenza di dichiararsi apertamente per Dio davanti al mondo! Chi però ne ha la volontà, avrà anche la forza per resistere, perché essa gli affluirà da quell’Uno, cosicché Lo dichiarerà senza paura! E perciò sorgerà la tribolazione, la quale opprimerà oltremodo i fedeli di Dio tramite i loro avversari, ed essi ne saranno molto danneggiati materialmente, e diffamati, poiché i pochi forniranno agli uomini una meta d’attacco, sui quali essi si sfogheranno in opposizione a Dio.
Una fede forte respinge tutti gli attacchi; una fede debole è volubile ed ha bisogno di un aiuto che le viene anche concesso quando la sua volontà chiede di Dio. Questa volta, però, accadrà, poiché il giorno della fine si avvicina sempre di più, e perché prima, deve aver luogo la separazione degli spiriti.
Saranno ancora richiamati molti uomini, che indubbiamente nel tempo di tale tribolazione sprofonderebbero, e Dio lascerà in vita solo i forti che grazie alla loro fede presteranno resistenza, ma Egli sa anche ciò che inarrestabilmente tende verso l’abisso! Egli sa dove ogni cambiamento di volontà è impossibile, e lascia loro la vita affinché si adempia ciò che è stato annunciato: «…“Siano separati i caproni dalle pecore!» [Mt. 25,32], affinché abbia luogo la grande purificazione sulla Terra, cui seguirà di nuovo, …un tempo di pace e un tempo di Giustizia! – Amen!
______________
1 – ‘l’avversità terrena’ : [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]
* * * * *