B. D. nr. 6065
(26. 09. 1954)
Alcune leggi della natura possono mutare
Gli abitanti di altre stelle possono essere contattati solo spiritualmente
(il Signore):
Come conoscenza, vi giunga solo ciò che serve per il meglio della vostra anima.
Non vi sarà mai concesso di intuire concetti che sono a svantaggio dell’anima, …finché la vostra volontà è di stare in contatto con Me; tuttavia, con l’aiuto di forze sataniche potrete appropriarvi indebitamente di una certa conoscenza, ma allora non apparterrete ai Miei, …che Io proteggo dall’influenza dannosa (che giunge) attraverso il Mio avversario. Sarete istruiti tramite il Mio Spirito, e così riceverete una conoscenza che vi aiuterà svilupparvi verso l’alto. Con questa conoscenza potrete lavorare ulteriormente, trasmettendola al vostro prossimo, e conducendolo in tal modo sulla retta via.
Dunque, potrete aiutare a portare luce nell’oscurità, …com’è la Mia Volontà, e sarete sostenuti così a lungo, finché avrete la volontà di diffondere luce nell’oscurità, finché la conoscenza che riceverete sarà conforme all’uso che voi stessi ne farete.
Ciò di cui avete bisogno per illuminare un’anima che cammina nelle tenebre, vi affluirà, e quante più domande vi saranno poste, tanto più ne riceverete abbondantemente da Me, …se sarete disposti a rispondere a queste domande. Tuttavia, Io non soddisferò una mera curiosità, non distribuirò una conoscenza che non sia necessaria oppure sia inadatta allo sviluppo spirituale, ma non rimarrò nemmeno in silenzio quando un figlio Mi chiede pregando, poiché, se Mi dà la sua fiducia …non dovrà restare deluso.
Ci sono dei segreti che l’intelletto umano non può scrutare, ma che comunque hanno una spiegazione del tutto naturale. Esistono Leggi – forze della natura – che possono diventare efficaci quando vi sono poste delle condizioni, (ad esempio) un intelligenza insolitamente sviluppata negli uomini, così che essi possano valutare degli effetti, e poi impiegare i loro calcoli per ottenere quegli effetti in cui, apparentemente, …le forze della natura sono al loro servizio, cosicché, in un certo qual modo, essi diventano padroni di queste forze, utilizzando gli effetti per i propri scopi.
Certe imprese agli uomini con scarsa intelligenza sembrano impossibili, …e ciò che non capiscono lo attribuiscono volentieri al regno del soprannaturale. Quando poi si troveranno nel regno spirituale, essi faranno più premurosamente questi passi, …che non, quando gli era stato raccomandato di rivolgersi nell’ambito spirituale per crescere nella maturazione spirituale. Dove la ragione umana non riesce ad andare oltre, là l’uomo si fa delle concessioni, …e comincia a prendere in considerazione delle possibilità. Purtroppo si smarrisce nei suoi pensieri, …e mescola lo spirituale con il materiale, mentre tra i due resterà sempre una separazione.
*
Nessuno sarà mai in grado di mettersi in contatto con degli esseri al di fuori della Terra, …su altra via che quella spirituale! Quindi l’uomo può certamente collegarsi spiritualmente con gli abitanti di altri mondi, se questo avviene con l’intenzione di un avanzamento spirituale, ma giammai questo contatto avrà luogo in un cosiffatto modo visibile, …e che degli abitanti di quei mondi s’incontrino con gli abitanti della Terra, perché questo è del tutto impossibile a causa di una diversa costituzione della sfera per ogni essere vivente, che contemporaneamente è resa stabile conformemente alla Legge primordiale.
Anche qui è riconoscibile un’influenza satanica a confondere ancor più i pensieri degli uomini, perché questi falsi risultati non incoraggiano gli sforzi degli uomini verso lo spirituale, ed essi cercano ora di affrontare l’ultraterreno anche con argomenti intellettuali, e quindi valuteranno solo scientificamente la dimostrazione della presunta presenza di esseri viventi su altri corpi celesti, il che non predispone a credere in uno sviluppo spirituale, né in un ulteriore sviluppo su quegli astri. Secondo la Legge dall’eternità, gli astri sono separati l’uno dall’altro e rimarranno separati, perché il loro compito è lo sviluppo delle anime, e questo si svolge in condizioni completamente differenti su ciascun astro.
Le spiegazioni di insoliti processi in questa direzione sono quindi errate, e tuttavia, che (più avanti) verrà sfruttata l’azione di una forza insolita in un modo ancora inspiegabile, …dovrebbe farvi riflettere, poiché anche questo farà parte dei segni della fine: che insolite forze saranno attive, e che lo scopo per cui saranno utilizzate queste forze, …rivelerà anche la loro origine. Anche il Mio avversario alla fine avrà molto potere, …e lo sfrutterà a suo vantaggio.
Se agli uomini sarà possibile rendersi servizievoli delle forze a loro finora sconosciute per il bene del prossimo, allora la Mia benedizione sarà sui loro sforzi; ma se tale scopo è associato a bassi motivi, allora sarà anche all’opera colui che vuole rovinarvi, e che non solleverà nemmeno il velo sulle sue azioni. Egli getterà gli uomini nel caos, …impedendo tutto ciò che potrebbe essere utile all’esplorazione. Ciononostante, il Divino, il Bene, il Vero, …si manifesterà e non si terrà nascosto! – Amen!
* * * * *