B. D. nr. 6059

(19. 09. 1954)

 

Il tempo della fine è molto vicino, nonostante la calma apparente

 

(il Signore):

Da Me vi è stata certamente annunciata la fine come molto prossima, tuttavia non conoscete né il giorno né l’ora, e perciò anche voi, Miei fedeli, non siete abbastanza zelanti con la vostra anima, poiché anche voi contate sul fatto che debba passare ancora un certo tempo affinché i Miei annunci si adempiano. Infatti, voi non aspettate la fine così alla svelta, altrimenti non agireste davvero per i vostri affari terreni, considerandoli così importanti; invece dovreste agire come in attesa di qualcosa d’insolito, e prepararvi.

Dovete certamente adempiere fino in fondo i compiti richiesti nell’ambito dei vostri doveri terreni, ma al primo posto deve stare l’apprensione per la vostra anima e il pensiero che già domani potreste essere esonerati da ogni preoccupazione terrena, che già domani potreste essere giudicati secondo la maturità della vostra anima. Questo pensiero deve indurvi a una laboriosa attività, poiché, ve lo dico costantemente: quel giorno, più velocemente di come sospettate, ...arriverà!

E fino alla fine conterete su un rinvio o un arresto, perché per voi è inconcepibile il pensiero di un’improvvisa fine, e perciò ne sarete anche sorpresi, benché non siate proprio increduli ai Miei annunci. Tuttavia, il vostro prossimo è completamente incredulo, per cui, …giammai gli altri crederanno che il tempo sia così vicino! Voi, invece, dovrete essere doppiamente zelanti nel lavoro su di voi, giacché potrete ancora aiutare l’uno o l’altro alla fede prima della fine, se per la vostra stessa incrollabile fede e in forza a tale fede, supererete le loro resistenze, che sono inevitabili, …perché la fine sta avvicinandosi!

Più voi stessi vi approprierete di questo pensiero che l’ultimo giorno arriverà molto rapidamente, più tranquilli diventerete anche verso gli interessi terreni, fallimenti e preoccupazioni d’ogni genere, perché li riconoscerete come necessari, ma considererete più importante lo stato della vostra anima, …né vi lascerete irretire dalla calma apparente!

Nessun uomo potrà gioire a lungo di questa calma, poiché all’improvviso cambierà tutto, e improvvisamente, anche gli avvenimenti mondiali prenderanno una svolta minacciosa, e poi si andrà a passi da giganti incontro alla fine. E ben per colui che si è preparato a prendere sul serio le Mie parole e a vivere come se gli fossero stati concessi solo pochi giorni, poiché non ne sarà sorpreso, …allorquando avverrà tutto come l’ho annunciato molto tempo prima! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente