B. D. nr. 6058

(19. 09. 1954)

 

Dio interviene con la sofferenza quando l’anima rischia di retrocedere

 

(il Signore):

Comunque si voglia formare la vostra vita terrena, …è la Mia Volontà, e a questa Volontà dovete piegarvi, perché Io solo so ciò che è meglio per voi. Io conosco tutti i pericoli che minacciano la vostra anima, conosco le tentazioni del Mio avversario e so anche fin dove siete capaci di resistere; perciò conosco anche i mezzi di difesa che devo impiegare per non lasciarvi nel pericolo, poiché non vi lascerò mai senza fare nulla, in balia del Mio avversario e del suo arbitrio. Lui vorrà mettervi alla prova con forza accresciuta, e inizialmente non riconoscerete il suo gioco. Ed è per questo che Io intervengo sovente prima che lui vi faccia cadere, nonostante il Mio intervento vi sembri crudele, pur se è comunque determinato solo dal Mio Amore.

Eppure, è altrettanto il Mio Amore che vi sta vicino, e quindi non dovete scoraggiarvi. Solo, non dovete mai sospendere il legame con Me, non dovete mai voler percorrere le vostre strade senza di Me, e nell’afflizione e nella sofferenza dovete pensare a Me e sapere che, come vostro Padre, Io sono sempre preoccupato per voi. Dovete sapere che nella vita, nulla può accadere senza il Mio permesso, e quindi tutto ciò che succede ha sempre la Mia approvazione perché è buono per voi, è buono per la vostra anima. La Mia assistenza è costantemente per voi, e la vostra anima deve lottare con tenacia, per giungere alla perfezione; tuttavia a volte cede e bada di più al corpo che alla voce dello spirito, il quale le prescrive la via che conduce verso l’alto. E allora devono risuonare ammonimenti affinché l’anima ricordi di nuovo il suo vero compito, e non rinunci ai suoi sforzi verso il perfezionamento.

In quale modo Io faccio giungere a lei questi ammonimenti, lo determina il Mio Amore e la Mia Sapienza, che a volte possono colpire l’uomo anche dolorosamente. Tuttavia, ricordatevelo sempre, …che Io con ciò voglio ottenere qualcosa! Allora riflettete in voi e indagate fin dove voi stessi lo avete causato. Indagate su voi stessi se avete diminuito il lavoro sulla vostra anima e avete rivolto i vostri pensieri più verso il mondo, e siate grati per ogni ammonizione, poiché essa deve aiutare solo alla maturazione della vostra anima, e ricondurvi a Me quando siete in pericolo di rivolgervi a colui che vuole la vostra rovina! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente