B. D. nr. 6044

(7. 09. 1954)

 

“Siate un vaso d’accoglienza per il divino flusso del Mio Amore”

 

(parla il Padre):

Io voglio davvero rendervi felici e riempirvi come un vaso del Mio Spirito, con il flusso della forza del Mio Amore. Voglio far affluire a voi l’Acqua viva; voglio darvi il nutrimento per la vostra anima; voglio offrirvi una bevanda che risvegli la vita nell’infinito Amore. Voglio darveli costantemente, se solo vorrete riceverli. Io non lascerò davvero nessun vaso vuoto che si apra a Me per essere considerato da Me.

Sapete cosa significa essere un vaso d’accoglienza del Mio Spirito? Sapete di poterlo essere tutti voi, ma che solo raramente vengono adempiute le condizioni che preparano il vostro cuore a un vaso aperto per il flusso della forza del Mio Amore e, inoltre, che sono solo pochi che lo fanno nella fede nel Mio Amore, che vuole donarsi? Il legame che voi uomini dovete formare con Me non vi può essere reso del tutto credibile, perché questo può essere stabilito solo attraverso l’amore, e poi si dimostrerebbe anche da se stesso; ma l’amore deve essere esercitato nella pienissima libertà della volontà, e per ottenerlo, mancate ancora della volontà. Per questo, voi non credete nel Mio Amore, che vorrebbe sempre e solo donarsi, ma che può farlo solo a colui che attraverso l’amorevole attività ha formato il suo cuore in un contenitore che Io voglio colmare.

Quanto incommensurabilmente potreste ricevere, quanto potreste essere ricchi, in quale pienezza di luce e forza potreste passare attraverso la vita terrena, essendo che Io sono sempre pronto a dare. Invece trovo solo raramente dei cuori aperti, e perciò gli uomini vanno a mani vuote, benché a loro stia a disposizione una ricchezza incommensurabile. Tuttavia, ciò che non sono in grado di ricevere da Me stesso, possono comunque riceverlo da coloro che lo ricevono da Me in abbondanza, e da ogni fonte dalla quale fluisce l’Acqua viva, da ogni fonte che il Mio Amore ha dischiuso, che per l’uomo sarà un luogo di grazia che può visitare per guidare alla sua anima, luce e forza, che potrebbero aiutarlo al trasformarla, affinché ora lui stesso possa stabilire il collegamento con Me.

E quello che gli è stato portato finora, potrà riceverlo direttamente da Me attraverso lo Spirito: la Mia Parola che gli è stata trasmessa, che gli ha insegnato l’amore; e attraverso l’amorevole attività arriverà a credere che Io, come l’eterno Amore, voglio sempre e solo donare e rendere felice. E ora si aprirà e Mi accoglierà nel suo cuore, ed Io potrò operare in lui e colmarlo con la Mia grazia, …con la Mia luce e la Mia forza! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente