B. D. nr. 6015

(4. 08. 1954)

 

Tutto ciò che accade serve per il perfezionamento spirituale

 

(il Signore):

Qualunque cosa incontrate nella vita, vi serve per il perfezionamento spirituale, ma dipende anche da voi stessi se valutate correttamente tutto ciò che incontrate. Il giusto atteggiamento per tutti gli avvenimenti in voi e intorno a voi promuove il vostro sviluppo. Invece un atteggiamento sbagliato, l’impedisce. Perciò, il giusto atteggiamento è che voi cerchiate il legame con il Padre vostro dall’eternità, oppure lo rafforziate, se Lo avete già trovato. Allora tutto sarà per la vostra benedizione, …anche con la sofferenza più pesante!

Uno sviluppo spirituale verso l’alto può essere possibile sempre e solo mediante il superamento, la lotta, o il rassegnarsi alla resa, se il superamento non è possibile, e per questo deve essere sempre richiesta la Mia forza, perché da soli non siete forti abbastanza. La richiesta della Mia forza richiede il collegamento con Me e vi assicura anche un progresso spirituale. Io Mi sforzo davvero di attirarvi costantemente a Me, di farvi rivolgere i pensieri verso di Me, e se non lo fate da voi stessi, di venire spinti nel vostro cuore a cercarMi, allora devo agire su di voi in un modo tale che l’avversità vi stimoli appunto a venire da Me, anche nel caso siate già diventati Miei volontariamente. Io voglio essere afferrato sempre più intimamente da voi, e allora su di voi verranno delle difficoltà in modo tale che vi colleghiate sempre di più a Me.

Il collegamento con Me è garanzia per una spiritualizzazione sempre crescente della vostra anima, poiché, dove sono Io, tutto il resto viene escluso. Dove la Mia presenza viene desiderata, là non c’è più posto per i desideri terreni, e se permetto che vi imbattiate nelle avversità, se dovete sopportare della sofferenza, se voi stessi vi sentite deboli e impotenti, Io voglio ottenere solo questo: che il Donatore della forza sia sempre pronto per voi! Tuttavia la Mia forza può traboccare solo quando trova un vaso aperto, che quindi la vostra stessa volontà deve aprire.

Pertanto, non lasciatevi intimorire dall’avversità terrena, perché voi stessi potete eliminarla con la Mia forza, la quale sta abbondantemente a vostra disposizione. Rassegnatevi al vostro destino, e sappiate che al di sopra di tutto sto Io che posso modificare tutto in un attimo, e ciò che ancora oggi vi opprime può essere una gioia per voi già domani, se vi affidate a Me, se vi collegate con Me nella preghiera e, quindi, ora è stato raggiunto anche lo scopo spirituale di ogni avversità: ancora una volta vi siete avvicinati a Me di un passo, così che Io possa essere desiderato da tutti i Miei figli, e la Mia forza dell’Amore possa irradiarvi, …e voi possiate procedere sicuri verso l’alto! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente