B. D. nr. 6006

(20. 07. 1954)

 

“Io vi concedo la Mia guida, se avete la volontà di accettarla”

 

(il Signore):

Quante volte sperimentate la Mia guida senza riconoscerla, e quante volte potreste fare un passo avanti, considerando che tutto ciò che sperimentate serve al vostro perfezionamento. Convincetevi che Io voglio favorire solo il vostro perfezionamento, poiché da parte Mia lascio che avvenga tutto ciò che promuove lo sviluppo verso l’alto della vostra anima. Se questo non viene valutato, allora non è la Mia Volontà, ma la vostra, e voi stessi formate il vostro destino; voi stessi prendete dei provvedimenti verso l’alto oppure per la vostra ricaduta nell’abisso.

Fino a quando dimorate sulla Terra, la Mia Guida vi è sicura se solo l’accettate di buon grado, anzi, Io vi seguo senza essere riconosciuto da voi e sono sempre pronto ad assumere la guida quando vi smarrite oppure siete indecisi a un bivio. E vi spingerò sempre sulla retta via, e questo, sotto forma di vicissitudini che vi rendano attenti e vi spingano a riflettere. Nulla accade arbitrariamente, e nulla potrebbe realizzarsi se Io non dessi il Mio consenso. Pertanto, ogni avvenimento può essere considerato come mandato da Me, almeno, come una Mia concessione, che però ha sempre per scopo una meta più alta.

Anche se vi occupate poco di Me, Io Mi preoccupo ancor più di voi; e quello che non fate da voi stessi, vi viene, per così dire, portato vicino attraverso certe vicissitudini che devono scuotervi da uno stato di sonno, determinato dalla vostra avventatezza, oppure siete stimolati a un impegno maggiore se Mi appartenete, ma siete comunque tiepidi e indifferenti. Non dovete rimanere nello stesso stato, ma tendere verso l’alto, verso la luce, e perciò sovente sarete spinti da influenze esterne, affinché non sprofondiate troppo nelle cose terrene, ma rivolgiate i vostri sguardi maggiormente allo spirituale.  Infatti, solo in alto è la vostra meta!

Io voglio guidare verso l’alto le vostre vie, e dall’alto vi giungerà visibilmente l’aiuto che vi renderà facile la risalita; dall’alto vi sarà tesa la Mano che dovete afferrare, la quale raggiunge davvero gli abissi più profondi. Sulla Terra, invece, Io vi corteggio con tutto l’Amore, non cedo fino alla fine della morte del vostro corpo a portarvi la Luce della conoscenza, esortandovi sempre e costantemente a operare nell’amore, che è l’unica cosa a guidarvi nella verità più profonda, l’unica che vi dà la forza per risalire ad altezze luminose! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente