B. D. nr. 5999

(11. 07. 1954)

 

Chiedere fiduciosi l’aiuto a Dio in qualunque avversità

 

(il Signore):

Non voglio davvero lasciarvi nella debolezza, voi che Mi chiedete la forza e la grazia, e voglio provvedere a voi come un Padre provvede ai Suoi figli, nei quali ha riconosciuto la buona volontà rivolta a Lui. A volte Io lascio sorgere in voi la sensazione di debolezza perché voglio legarvi sempre più saldamente a Me, per mostrarvi che con Me potete essere forti e non aver nulla da temere, se solo vi unite a Me con fermezza e quindi disporre della Mia forza.

Non sarete mai soli, …anche se Mi tengo nascosto; nondimeno, la vostra chiamata Mi farà uscire dal nascondimento. Perciò non dimenticateMi, per quanto sia grande la vostra avversità; non permettete che questa prenda il potere su di voi, bensì non badatele e venite fiduciosi a Me! E proprio questa vostra fiducia vi assicurerà anche l’aiuto, poiché solo allora sarete Miei veri figli, quando non dubiterete del Mio Potere e del Mio Amore.

Può esserci qualcosa che Io non possa eliminare? Possono degli uomini ostacolarMi nel Mio operare, e può accadervi una sofferenza quando Io veglio su di voi? Tuttavia pretendo da voi che Mi chiediate l’aiuto! Qualunque avversità verrà su di voi, sarà solo perché Io voglio indurvi a stabilire e approfondire il legame con Me! Cercate di chiarirvi questo come scopo di ogni avversità: che Io la permetto perché vorrei essere legato ancora più intimamente a voi! Nondimeno, questo dovete realizzarlo voi stessi, perché l’avversità è solo un piccolo ammonimento, così che dobbiate bramare più intimamente la Mia presenza.

Io non voglio che percorriate le vostre vie senza lasciarMi camminare accanto a voi. Voglio essere costantemente il vostro Accompagnatore, altrimenti le vostre vie diventeranno poi non percorribili o pericolose, se le percorrerete da soli; e voglio che invochiate Me, la Guida che vi condurrà sempre sicuri oltre tutti gli scogli della vostra via. Se vi capita un’avversità, allora venite per primi fiduciosi a Me e, …sottoponetela a Me, poiché Io voglio che Mi spieghiate ciò che vi preme, non voglio che passiate oltre a Me; voglio essere per voi, sempre, il Padre, al Quale potete affidarvi, e la vostra fiducia vi sarà davvero ricompensata, perché dove nessun uomo vi può aiutare, là il Mio Potere è illimitato. Io posso sempre aiutarvi, …e voglio aiutare sempre coloro che vengono al Padre come figli e chiedono a Lui il Suo aiuto! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente