B. D. nr. 5995
(7. 07. 1954)
È un bene che il corpo soffra per l’anima
(da uno spirito-guida):
Il corpo passerà, ma l’anima lo abbandonerà per entrare nell’eternità nella radiosa pienezza di luce, se ha utilizzato correttamente la vita terrena. Pertanto, non affliggetevi quando il corpo è colpito dalle malattie, perché questo corpo porterà poi un peso per l’anima affinché questa possa innalzarsi liberamente nelle altezze luminose. Non affliggetevi, ma rallegratevi, …perché è un vantaggio in più per l’anima alla fine della vita terrena. E’ la via che una volta avete dichiarato di percorrere volontariamente, anche se nella vita terrena non ne sapete niente, ma l’anima ha riconosciuto la sua possibilità di maturazione e ha preso su di sé la sorte che ora vi sembra pesante da portare.
Se però il vostro corpo non ce la fa più con il suo peso, se vi sentite troppo deboli per portare la croce che vi è stata caricata, allora guardate in alto verso di Lui e chiedeteGli di prendere il vostro peso sulle Sue spalle, ed Egli vi aiuterà a portare la croce. Egli vi darà la forza e vi sosterrà, e sarà sempre pronto per voi, quando Lo invocate per l’aiuto. Voi che dovete soffrire sulla Terra, sperimenterete in modo particolare il grado dell’Amore di Dio, anche se non lo comprendete, anche se vi sembra incomprensibile che il Suo Amore vi abbia caricato una croce.
Tuttavia, soffre soltanto il corpo, e questo passerà, ma all’anima verrà risparmiata un’indicibile sofferenza, e a quest’anima sono rivolti l’Amore e la Cura di Dio, che Egli vorrebbe preservare da una sorte molto più dolorosa della sofferenza che il corpo ha dovuto sopportare durante la vita terrena. E non appena vi arrendete alla Volontà di Dio, non appena portate pazienti la vostra croce, gli involucri dell’anima si dissolvono, essa diventa ricettiva per la luce, diventa libera e ora non ha più bisogno di temere la morte, e non appena sarà entrata nel regno della luce lo saluterà, deporrà con gioia quel corpo e sarà grata che esso abbia sofferto per lei, perché ora vivrà nella luce, nella libertà e nell’eterna beatitudine. – Amen!
* * * * *