B. D. nr. 5987

(28. 06. 1954)

 

“Vi avverto di guardarvi dai falsi profeti!”

[nel tempo della fine]:

(il Signore):

Io Mi prendo cura degli uomini, e ogni richiesta spirituale e terrena viene esaudita, poiché i Miei rivolgeranno le loro richieste terrene solo a Me, come li ispira il Mio spirito, e spiritualmente li provvedo sempre secondo la loro volontà. Da Me vengono guidati ed assisiti spiritualmente, perché il raggiungimento del Mio regno, il bene spirituale della loro anima, è per loro la prima cosa a cui tendono, e perciò in loro opera anche il Mio Spirito. E perciò possono percorrere tranquillamente la loro via, quella è la giusta, perché Io stesso li guido.

Guardatevi dai falsi profeti, ma sappiate che ne esistono anche di autentici, altrimenti non vi avrei avvertito dai falsi. Tuttavia potete riconoscere i veri profeti nella loro natura e nel loro comportamento. Questi si sforzano solo di preservare in modo altruistico i loro simili dalla sciagura, dall’influenza di Lucifero, dal loro naufragio spirituale; perciò annunciano Gesù Cristo, l’Unico che può strappare gli uomini da quell’influenza, l’Unico che è il loro Salvatore e Redentore e li conduce all’eterna vita.

Questi profeti annunciano il loro Signore in modo del tutto disinteressato e, allo stesso tempo, indicano il Giudizio di punizione di Dio che colpirà gli uomini se le loro parole non vengono credute. Essi annunciano agli uomini ciò che li aspetta se continuano a camminare sulle loro vie errate, ma questi messaggeri sono spinti solo dalla preoccupazione per la salvezza delle anime, per far risuonare i loro richiami d’ammonimento e di avvertimento.

Dove incontrate tali profeti, là lasciate che vi giungano le Mie parole; origliate quando vi parlano, e non rifiutateli, perché il loro amore li spinge a farlo, e perciò Io li ho anche mandati tra gli uomini affinché annuncino loro la vicina fine, affinché non ne cadano vittime. Perciò non dovete rifiutare quelli che vi annunciano il vicino Giudizio, perché vuole solo salvarvi, ma non spaventare.

Molti però cercano anche di procurarsi una fonte di guadagno in una tale funzione, lo collegano a uno scopo terreno, e questi non sono servitori di Dio, ma servi di Satana, perché il Mio avversario vuol causare confusione tra gli uomini e quindi anche lui si servirà delle Mie parole, anche lui parlerà della fine, per far credere agli uomini di parlare su Mio incarico, per poi guidare i pensieri degli uomini alla loro vita terrena, per poi indurli ad adulare di più il mondo, e saprà descrivere il mondo con colori così brillanti, che l’amore degli uomini sarà sempre più rivolto al mondo.

Prima della fine compariranno molti falsi profeti, i quali sfrutteranno tutti le affermazioni dei veri profeti, cosicché annunceranno pure ciò che sta per arrivare, ma non in vista al Mio regno, ma mettendo in primo piano sempre e solo le loro mete terrene, e tuttavia useranno anche delle Mie parole, ma non in modo altruistico, ma cercando di acquisire i propri vantaggi. E perciò i loro discorsi non corrisponderanno alla verità, perciò il mondano risplenderà ancora troppo dai loro discorsi, perché chi appartiene ancora al mondo non lo può rinnegare.

Invece voi uomini potete percepire chi è stato inviato a voi da Me, se volete essere Miei e stare nella verità. Allora riconoscerete chiaramente Chi è che vi parla, e seguirete la chiamata dei profeti autentici, perché vi vogliono solo guidare a Me, non vogliono nulla per sé, …e disdegnano il mondo!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente