B. D. nr. 5984
(25. 06. 1954)
“Io benedico quelli che presentano Me come Guida a coloro che Mi rifiutano”
(il Signore):
Chiunque si rivolga a Me volontariamente, sarà accettato! Chiunque tenda a Me col pensiero, se lo desidera, se vuole che Io lo accetti, potrà sentirsi afferrato da Me e ritornerà alla Casa Paterna, benché la sua via sia faticosa e sentirà sovente la volontà di pentirsi, e potrà certamente risprofondare di alcuni passi, ma una volta che Io l’ho afferrato non lo lascerò andare mai più; egli, quando è caduto, potrà sempre rialzarsi appoggiandosi alla Mia mano, e Io non gliela sottrarrò mai più, considerato che sto aspettando il suo ritorno da tempi eterni!
Perciò benedico tutti quelli che Mi presentano agli uomini, che Mi avvicinano così tanto a loro, così che Io venga desiderato da loro come Guida e Preparatore della via per questa vita terrena. Questo perché i pensieri degli uomini sono orientati spesso in modo così deviato, che non si accorgono di Me quando sto al loro fianco, e allora è bene se si trovano degli uomini che Mi fanno notare ai loro simili, che presentano loro il pericolo di una via senza la Mia guida, e fanno loro notare la Mia amorevole guida. E allora Mi manifesterò e Mi offrirò loro! E chi Mi seguirà volontariamente, non potrà mancare certamente la sua via e smarrirsi.
Io conosco i pensieri di ogni singolo e Mi sento attratto da quelli che cercano il collegamento con Me, e non Mi allontanerò mai più da loro, anche se a volte non Mi viene prestata nessuna attenzione. Questi sono i Miei figli che Io vorrei guidare in alto, sono quelli che Io posso accompagnare se solo vogliono trovarMi, e che Io Mi prenda cura di loro. Solo coloro che Mi rifiutano apertamente e con determinazione, li lascio andare per la loro via; a costoro non M’impongo, eppure, anche le loro vie lontane non resteranno senza indicazioni, a loro verrà sempre indicata la retta via, e sarà lasciata alla loro libera volontà se vogliono prendere la giusta direzione e scegliere Me come loro meta.
Tutti gli uomini che non vogliono ancora riconoscerMi quando Io cammino al loro fianco, sono ciechi nello spirito, e perciò benedico tutti quelli che si sforzano di dare conoscenza a quei ciechi che hanno bisogno di una Guida. Io benedico tutti quelli che descrivono a questi il loro stato di pericolo e allo stesso tempo li consigliano e li aiutano a rifugiarsi sotto la giusta Guida. Io benedico quelli cui sta a cuore tale necessità, così che assistano e diano amore a coloro che non ricevono nessun amore, perché rifiutano il Donatore dell’Amore.
Io benedico i vedenti che si prendono cura dei ciechi, affinché aprano loro gli occhi alle magnificenze di quel mondo che si trova davanti a loro e che ogni uomo può conquistare, purché voglia che Io lo guidi, che non Mi rifiuti, ma creda in Me! Infatti, solo chi crede viene volontariamente a Me, e solo chi viene liberamente lo attiro al Mio cuore, …per non lasciarlo andare mai più via da Me! – Amen!
* * * * *