B. D. nr. 5980

(19. 06. 1954)

 

La benedizione di Dio sul lavoro di redenzione verso le anime nell’aldilà

 

(il Signore):

Sul vostro cammino vi saranno guidati coloro cui dovete portare la Mia Parola, e voi stessi sarete guidati in modo da potervi mettere in azione in modo salvifico. Voi siete circondati da anime che accolgono altrettanto la Mia Parola attraverso di voi, e il Mio Spirito scenderà sempre su di voi se volete lavorare per Me e per il Mio regno, perché questo lavoro per la redenzione nell’ultimo tempo prima della fine è la cosa più importante, e perciò riceverete anche la Mia benedizione. E davvero nessuno sforzo è vano, poiché c’è sempre da riportare un successo nel regno dell’aldilà, perché là viene valorizzato già il più piccolo barlume di luce, perché ci sono sempre delle anime che hanno già raggiunto il grado di maturità che, da ogni attività spirituale da parte vostra, ne traggono vantaggio.

Non appena volete servirMi, vi troverete circondati da un chiarore che attrae le anime, e perciò non dovete stancarvi o diventare indifferenti nel lavoro per il Mio regno, anche se non osserverete che poco successo terreno, ma non lavorate invano, e ogni pensiero, ogni parola, ogni tratto di penna ha il suo effetto e porta redenzione alle anime sulla Terra oppure nel regno spirituale. Deve solo essere fatto nella più seria volontà di servirMi e cooperare alla redenzione delle anime erranti. Questo lavoro spirituale non deve prendere per base nessun calcolo e anche nessun egoismo, poiché davanti a Me tutto sta chiaramente, anche il pensiero più segreto in un cuore umano, e unicamente la volontà di salvezza, la completa subordinazione della volontà alla Mia, valorizza il lavoro e il successo.

Perciò non dovete rallentare nei vostri sforzi, anche se da tutte le parti vi vengono incontro ostacoli o vi sembra di essere attivi senza alcun successo. Voi non potete scorgere questo successo, ma c’è, e un giorno vedrete felicemente la benedizione del vostro lavoro, quando sarete accolti nel regno spirituale dalle schiere delle anime da voi salvate. E quanto più ferventi eseguite il lavoro della vigna, quanto più amorevolmente vi prendete cura delle anime che dimorano ancora nelle tenebre, quanto più sincero è il vostro desiderio di aiutare queste anime, tanto più è benedetto il vostro lavoro per la redenzione, e anche voi stessi state nella grazia e nella benedizione, perché ogni attività spirituale vi procura il Mio Amore e vi assicura anche ogni aiuto.

Sicuramente sperimenterete sempre più il rigetto da parte dei vostri simili, poiché nel tempo che precede la fine aumenterà il basso stato spirituale, e questo già da solo caratterizzerà la vicinanza della fine e la verità delle Mie parole. Sarete derisi e disprezzati a causa della vostra attività spirituale, si cercherà di impedirvi di diffondere la Mia Parola, sarete perseguitati e, attraverso tribolazioni terrene di ogni specie, sarete tentati di cadere e di testimoniare contro di Me… Non lasciatevi fuorviare da questo, ricordatevi che ve l’ho preannunciato, e sappiate che poi verrà la fine, fine che è vicina, davanti a voi, e che Io stesso verrò per liberarvi dalla grande avversità, come ho promesso.

Nel successo del vostro lavoro nella vigna riconoscerete quale ora è suonata sulla Terra, poiché avete ancora da registrare dei successi individuali, ma poi difficilmente qualcuno che non appartenga alla vostra piccola schiera vi ascolterà con buona volontà, …e dovrete tenervi saldamente uniti e rafforzarvi l’un l’altro nella fede. Tuttavia vi risuonerà sempre la Mia Parola, affinché non perdiate il legame con Me, quando il mondo vi opprimerà e la luce spirituale splenderà ancora solo molto debolmente in questo mondo. Nondimeno, dove risuonerà la Mia Parola, là splenderà chiaramente nell’infinito e attirerà coloro che esigono la Luce, e a questi potrete ora dare ciò che i vostri simili disprezzano. E ogni anima che, attraverso di voi, troverà la redenzione, …vi ringrazierà eternamente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente