B. D. nr. 5968
(31. 05. 1954)
“Appoggiatevi a Me, e sarete più forti di qualunque minaccia nel tempo veniente!”
(parla il Padre):
Il mondo vi procurerà ancora molti guai nel tempo della confusione che precederà la fine, poiché voi guarderete sempre più al mondo, e lo spirituale retrocederà nell’ombra, in vista della disastrosa situazione nella quale capiterete, che sarà facilmente sopportabile se vi predisporrete spiritualmente; infatti, se vi attaccherete solo a Me e Mi chiederete assistenza, potrete anche sopravvivere in modo sopportabile al tempo veniente, essendo nel giusto atteggiamento verso di Me.
Credete a queste Mie parole e, …non lasciate sbiadire la Mia immagine in voi, cioè, non metteteMi in fondo a causa del mondo, perché Io sono anche un Signore di questo mondo e posso davvero condurvi fuori da ogni necessità e proteggervi da ogni pericolo, se solo Mi lasciate essere presente, se non lasciate passare nessun giorno senza esservi uniti intimamente a Me, raccomandandovi al Mio Amore e alla Mia Grazia. Io voglio essere il vostro costante pensiero, …e voi non dovete affatto lasciarvi separare da Me.
La consapevolezza che Io possa e voglia aiutarvi sempre, deve farvi resistere a qualunque avversità terrena, in silenzio e fiduciosamente, …finché giungerà il Mio aiuto, perché esso, … arriverà non appena vi affiderete a Me e vi abbandonerete alla Mia Volontà. Chi deve potervi aiutare, …se non Io? E certamente, c’è una necessità che sia maggiore della Mia forza? Ed Io vi prometto il Mio aiuto, se volete essere e rimanere Miei, se vi attaccate a Me e, …Mi concedete il primo posto nel vostro cuore.
Che cosa vi può fare il mondo? – Finché vi appoggiate a Me, voi siete più forti del mondo, più che tutte le minacce e fatiche che, …il Mio avversario possa concepire. Io posso tenere lontane da voi anche queste, e lo farò, se cercate seriamente di ottenere Me e il Mio regno. E se attorno a voi lui muggisce e imperversa, potete lasciar passare da voi in silenzio e indenni la più grande tempesta, …perché Io gli ordinerò di non toccarvi!
Perciò non badate al mondo e alle sue confusioni! Non lasciatevi intimorire e opprimere da cose che riguardano la vostra vita terrena. Rivolgete i vostri occhi fiduciosi solo a Me, stendete la vostra mano verso di Me, …ed Io vi condurrò fuori da ogni avversità! Io vi guiderò sicuri anche su vie accidentate, …e la vostra anima raggiungerà indenne la meta! Io provvederò a voi materialmente e spiritualmente, …e vi fortificherò nel tempo veniente! – Amen!
* * * * *