B. D. nr. 5966

(25. 05. 1954)

 

Gli ammalati guariti da Me con segni e miracoli, devono cambiare vita

 

(il Signore):

Io conosco i Miei e conosco la loro volontà, e secondo questa volontà li chiamo all’attività per Me e per il Mio Regno. Pertanto, sia il tipo di attività, come anche la natura dei servi nella Mia Vigna, sono diverse, …perché ognuno ha quel lavoro che corrisponde alla sua natura, e Mi serve secondo le sue capacità; ed Io accetto un qualunque servizio di coloro la cui volontà è buona e che si sforza verso di Me. Inoltre, anche i cuori degli uomini sono differenti, quindi anche i campi nella Mia Vigna devono essere coltivati in modo differente, e questo può essere giudicato solamente da Me, che conosco i più piccoli moti nel cuore di quegli uomini che devono essere utilizzati per il successo di un lavoro di redenzione.

Io sono riconoscibile nella tempesta come anche nel dolce sussurro del vento; gli elementi più forti dimostrano Me, …e il più dolce soffio del respiro dà testimonianza di Me! Sono sempre Io stesso l’Autore, la Fonte, …il Principio, e perciò procedo a volte debolmente e a volte chiaramente riconoscibile, ma sempre riconoscibile da colui che vuol riconoscerMi e Mi cerca. Ed Io Mi manifesto sempre così come gli uomini hanno bisogno, secondo le loro necessità e la loro capacità di cambiare, il che ha per conseguenza un completo cambiamento della volontà in alcuni, mentre altri possono rimanere del tutto senza impressione, per cui necessiteranno di maggiori dimostrazioni del Mio Essere, che il Mio Amore rivolgerà loro, per poi salvarli.

Io però, …dimoro un po' laddove nessun segno esteriore lo conferma. Io sono altrettanto presente nel cuore d’un uomo che Mi dona il suo amore e la sua volontà, e lo influenzo delicatamente e silenziosamente, perché costui non ha bisogno di evidenti dimostrazioni della Mia Presenza. Egli ne è cosciente e Mi percepisce così chiaramente vicino a sé, che è in intimo rapporto filiale con il Padre, e in tal modo possiede già tutto ciò che è necessario per il cammino della sua vita terrena: una fede così incrollabile in Me e nel Mio Amore, …che lo lascia procedere secondo la Mia Volontà!

Ma dove la mancanza di fede è così forte che le Mie parole non bastano, …là Io aiuto ancora con segni e miracoli. Tuttavia questo può diventare un giudizio, …per quelle persone cui manca la volontà di cambiare. Nondimeno, la fede degli ammalati e dei miseri ha bisogno solo di un impulso per raggiungere un avvio, …affinché Mi si professi davanti al mondo. Io posso quindi manifestarMi a molti ammalati e ai miseri nella Mia Potenza e Magnificenza, poiché questi sono già purificati per lo più attraverso la loro malattia, e le loro anime Mi riconoscono più facilmente, …se vengo loro proprio vicino. Le persone malate non Mi negano l’accesso al loro cuore, e se viene predicata loro la Mia Parola, allora questa li tocca con una tale potenza, che la forza della Mia Parola ha già un effetto guaritore, e per questo tali ammalati possono anche sperimentare la guarigione, perché credono.

Coloro che se lo aspettano, …devono prima far diventare vivente la fede conquistata con l’amore, e secondo il loro grado d’amore, ora la loro fede avrà effetto; ma la responsabilità sarà tanto più grande, se lasceranno passare con indifferenza la prova evidente del Mio operare (in loro), se certamente, dopo ciò che hanno vissuto, credendoci, …non cambiano comunque il loro modo di vivere in conseguenza della loro (nuova) conoscenza.

Perciò non desiderate delle dimostrazioni di fede troppo evidenti, poiché allora ricevereste una Grazia straordinaria, la quale però, per voi, …sarebbe anche un obbligo straordinario. – Se tuttavia vi sono state concesse, allora utilizzatele, e sfruttate questa grazia, …per raggiungere un grado più elevato, e adesso, …anche per difendere Me e il Mio Nome davanti al mondo, per essere di nuovo servi fedeli nella Mia Vigna, che Io poi, …benedirò per questo lavoro per Me e per il Mio regno. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente