B. D. nr. 5964

(22. 05. 1954)

 

Gli uomini devono collaborare al lavoro di salvezza delle anime nell’aldilà

 

(il Signore):

Fidatevi delle Mie parole e credete solo che il Mio Amore veglia su di voi e che vi proteggo dagli attacchi del Mio avversario, se vi rifugiate in Me nelle difficoltà terrene e spirituali. La vostra volontà vi assicura anche il Mio aiuto e la Mia protezione. Io considero solo la vostra volontà, e secondo questa volontà, siete nelle Mie mani o nelle mani del Mio avversario. Se la vostra volontà è per Me e desiderate vivere secondo il Mio compiacimento, allora potete anche considerarvi assistiti da Me. Se però la vostra volontà è per il mondo e per i suoi beni, allora appartenete al Mio avversario, e allora, lui ha anche il potere su di voi, ma non potrà mai padroneggiarvi, se voi tendete verso di Me, se Mi cercate e pregate Me nello spirito e nella verità.

La vostra fede è ancora debole, però si rafforzerà non appena vi sforzerete di vivere nell’amore, e così vi verrà sempre più la sicurezza che il Mio Amore di Padre vale per tutti quelli che non sono ancora liberi sulla Terra e muoiono o sono deceduti anche non redenti da questa Terra. Tutte queste anime sono in una grande afflizione e il Mio Amore non le vuol lasciare in eterno in questa afflizione. E così creo loro innumerevoli possibilità affinché trovino una via d’uscita dalla loro situazione, senza però condizionare la loro libera volontà.

Io conosco la volontà di ogni singolo uomo e di ogni anima che si trova nel regno dell’aldilà. Io so quando un’anima è pronta a percorrere la via verso di Me e lascio partecipare voi uomini al lavoro di redenzione, perché c’è un’indicibile quantità di lavoro da fare e perché a ogni anima deve essere offerta l’occasione di rinunciare alla sua resistenza e rivolgersi all’eterna salvezza. Pensate al numero infinito di anime che sono ancora lontane da Me, che non hanno fede, e alle quali Io stesso non Mi posso avvicinare perché non credono in Me. Tuttavia Mi sforzo sempre di creare anche per queste anime delle possibilità per giungere da Me per vie traverse, e voi uomini potete aiutarMi in questo, occupandovi di quelle anime, dando loro la conoscenza di Me, perché ascoltino piuttosto voi, …se sono disposte a cambiare la loro situazione di ostilità.

Da un lato è da registrare una deplorevole assenza di fede, e dall’altro inizia un complessivo lavoro di redenzione sulle anime nel regno spirituale, perché sulla Terra questo lavoro di redenzione rimane per lo più infruttuoso. Il Mio avversario ha un grande potere sugli uomini della Terra, perché questi sono troppo presi dalla materia, e lui li tenta di asservirli con i beni materiali. Nel regno dell’aldilà alcune anime riconoscono l’inutilità di ciò cui tendevano sulla Terra, perché ora si trovano nella massima povertà e oscurità, e perciò tali anime sono da conquistare più facilmente se solo può essere risvegliata in loro la fede. Ed Io ho veramente molti mezzi da impiegare, che spesso sono anche di grande successo.

L’esistenza di quelle anime nell’aldilà non può esservi descritta così com’è, e vi sarà sempre impedito lo sguardo nel regno dell’aldilà. Tuttavia potete credere che Io Mi prendo cura di tutte loro, e che per la loro salvezza utilizzo anche voi uomini, …se con questo è assicurata una maggiore possibilità di successo. Chi Mi vuol servire può anche servirMi, e da Me sarà posto laddove il suo lavoro avrà successo. Nondimeno, dovete sempre credere nel Mio Amore e nella Mia massima Misericordia, e allora tutto vi sarà comprensibile e non dubiterete più del compito che vi ho assegnato. Allora Mi servirete volentieri e sarete anche convinti della benedizione del vostro lavoro, collaborerete alla redenzione di innumerevoli anime dalle avversità e dalle loro pene, …guidandole sulla via della luce e della benedizione! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente