B. D. nr. 5961

(19. 05. 1954)

 

“Lasciatevi catturare dal Mio Amore, e diventerete liberi e felici!”

 

(parla il Padre):

Lasciatevi catturare dal Mio Amore e sarete liberi da colui che è privo di ogni amore e che anche per questo cerca di sottrarvi al Mio Amore rendendovi succubi! Il Mio Amore vi avvolge davvero con un legame forte, v’incatena solidamente a Me, e tuttavia voi sosterrete questo legame nella gioia e nella felicità, e non vorrete più scioglierlo. Vi sottometterete a Me come al vostro Dio e Signore, ma riconoscerete in Me anche il Padre, al Quale correte incontro volontariamente per testimoniare il vostro amore.

Il legame del Mio Amore non è per voi una costrizione, sebbene non vi allontanerete mai più in eterno da Me, ma essendo delle creature completamente libere, voi siete i Miei figli che raccolgono l’eredità del Padre e quindi agiscono e creano con Me, con tutta la felicità. Io non vi vincolo nell’ambito del Mio Amore contro la vostra volontà, ma aspetto che voi stessi vi lasciate legare, finché voi stessi vi spingerete verso di Me, così che Io vi afferri, …per non lasciarvi andare mai più!

Perciò vi parlo, affinché vogliate essere legati a Me e lo rimaniate, perché voglio che impariate a riconoscerMi come vostro Dio e Padre, il cui amore vi appartiene fin dal principio, …e che riconosciate Me stesso come ‘Amore’, poiché dapprima dovete riconoscerMi, per poi tendere anche verso di Me. Ed Io vi dono luce, …perché è ancora buio in voi. Io sto ancora così velato dinanzi ai vostri occhi, che voi non siete in grado di riconoscerMi, e perciò non avrete nemmeno il desiderio dell’unione con Me, finché i vostri occhi non si accorgeranno di un soave raggio che procede da Me e che cade piacevolmente nel vostro cuore. E allora Mi aprirete la porta del vostro cuore e vorrete che Io entri, desiderando già la Mia vicinanza e facendo di tutto per trattenerMi. E allors il Mio Amore vi riceverà e vi avvolgerà, e voi sarete felici e non vorrete staccarvi mai più da Me!

Lasciatevi afferrare dal Mio Amore, e sarete le creature più beate già sulla Terra. Sforzatevi consapevolmente di entrare in contatto con Me, e sarete liberi dal nemico della vostra anima, che non può seguirvi quando cercate la Mia vicinanza. Ricordate che già il desiderio di Me vi renderà liberi, perché solo così Io stesso posso avvicinarMi a voi; e dove sono Io, il Mio avversario fugge!  E se vi sottomettete volentieri al Mio Potere, se vi lasciate legare volontariamente e vi rallegrate di questa prigionia, getterete via da voi una catena opprimente, e poi, nel Mio Amore, …sarete eternamente felici! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente