B. D. nr. 5923

(6. 04. 1954)

 

Solo una fede viva consente di appartenere alla Chiesa di Cristo

 

(il Signore):

Solo la viva fede vi rende membri della Mia Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra. A qualsiasi confessione religiosa apparteniate, dovete dimostrare una fede come quella di Pietro, poiché, solo su una tale fede si fonda la Mia Chiesa, su una fede diventata viva attraverso l’amore! Questa fede vivente potete conquistarla in qualunque confessione, se ciò che lì insegnano, vi stimola all’amorevole attività, e se poi eseguite diligentemente la vostra opera che è sempre motivata dall’amore. Allora possederete una fede viva, allora stabilirete consapevolmente il collegamento con Me, ed Io, poi, vivrò ugualmente in voi e accanto a voi, e solo allora voi vivrete consapevolmente la vostra vita terrena, tendendo verso una meta, e tutto ciò che iniziate sarà rivolto a questa meta, sforzandovi verso di Me!

Da ciò, vi è ben comprensibile che ogni essere umano può aspirare a Me, qualunque sia la confessione cui appartenga. Se egli crede solo in Me, che ho camminato come Uomo-Gesù sulla Terra per salvare gli uomini, diventerà anche lui una pietra fondamentale per la Mia Chiesa, e questa sarà indistruttibile come una roccia, quando la fede sarà diventata irremovibile per mezzo dell’amore. Allora le più tremende tempeste potranno scuoterlo, ma egli resisterà, e solo su una tale fede potrà basarsi ‘la Mia Chiesa’, che rimarrà per tutta l’eternità!

Chi sta nella giusta e viva fede, che è il risultato di una vita d’amore, starà anche nella verità, perché il fuoco dell'amore irradia la luce della verità, e costui riconoscerà anche quali sono gli insegnamenti divini, e quali, quelli umani. Egli farà sì che gli insegnamenti divini diventino sempre più il suo principio vitale, e non considererà più gli insegnamenti umani, percependo in cosa consiste la Mia Volontà, anche se umanamente sarà stimolato a delle azioni che non portano proprio in sé, la Mia Volontà.

Egli allora starà su quella roccia che sostiene la Mia Chiesa, e non si recherà più su un fondamento che minaccia di sprofondare, e poi rappresenterà solo la pura verità, perché in lui c’è la vita, e dunque, tutto il suo impegno sarà anche per la vita, ed egli fuggirà la morte. Allora eviterà tutto ciò che appartiene alla morte, che non è adatto al risveglio della vera vita. Rifiuterà l’errore e la menzogna, perché li riconoscerà, dato che la verità in lui li illuminerà chiaramente. Una fede viva è quella roccia sulla quale è costruita la Mia Chiesa, ma questa roccia presuppone una vita nell’amore disinteressato per il prossimo. Dove questo viene praticato, là sono anche aperte le porte che conducono nella Mia Chiesa, e tutti possono entrarvi, ed Io accolgo chiunque abbia solo il serio impegno di appartenere a Me e alla Mia Chiesa, …che Io tesso ho fondato sulla Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente