B. D. nr. 5916
(28. 03. 1954)
Invito all’anima a librarsi nelle sfere spirituali dove è attesa
(da uno spirito-guida):
Entrate nei campi spirituali ogni volta che vi è possibile, cercate di staccarvi dalla Terra e lasciate che l’anima si elevi in quel regno dal quale è proceduta e dove deve anche ritornare di nuovo, quando la vostra vita terrena è terminata. In quel regno le verrà offerto davvero ciò che non può trovare sulla Terra: cibo e bevanda, i giusti mezzi per plasmarla in modo tale da poter risiedere permanentemente nel regno spirituale, ed essere felice.
Finché dimorate sulla Terra, l’anima è ancora deforme e deve cambiare, deve diventare di nuovo ciò che era in principio, …l’immagine di Dio! E finché dimora sulla Terra, può ben operare questa trasformazione, ma le dev’essere trasmesso ciò che le manca, e questo le giunge tramite l’Amore di Dio, ma dal regno che è destinato ad essere la vostra vera Patria. Perciò, più spesso l’anima si eleva là, più abbondantemente avveduta vi ritornerà, ma ora per eseguire sulla Terra la sua opera di trasformazione proprio con l’aiuto di ciò che le viene trasmesso dal regno spirituale.
La Terra non cela tali tesori, i quali possono essere colti solo nel regno della luce, in quelle sfere che vi sono certamente rese accessibili, ma nelle quali dovete entrare di vostra libera volontà. E ogni anima sulla Terra ha la possibilità di librarsi in queste sfere e là prendersi molto nutrimento fortificante, per poi sfruttarlo nella vita terrena per rendersi idonea per un costante dimorare in quelle sfere.
Tuttavia, nessuna anima viene costretta a questo volo verso l’alto, ma lo può intraprendere liberamente ogni volta che vuole. E perciò viene ammonita amorevolmente a non lasciarsi sfuggire nessuna occasione per questo volo verso l’alto, per liberarsi continuamente dalla pesantezza terrena e librarsi nel campo degli amici spirituali che la vogliono aiutare alla luce e alla forza.
Ogni collegamento mentale con questo regno, ogni preghiera, ogni domanda spirituale, è un librarsi in sfere spirituali dalle quali un’anima non ritorna mai senza un guadagno. Più spesso voi uomini vi ritirate nel silenzio, più spesso vi staccate col pensiero dal mondo terreno e quindi dimorate mentalmente dove c’è luce e beatitudine, più verrete anche assistiti dagli abitanti di questo mondo di luce e provveduti con quei doni spirituali che vi aiuteranno alla trasformazione della vostra anima, quindi per formarla così che dopo la morte possa entrare nel regno a cui ha aspirato sulla Terra, cosicché gli abitanti del regno della luce le vengano incontro e l’accolgano, avendo ora riconquistato lo stato in cui era come creatura divina, colma di luce e forza, essendo ora ritornata come figlia al suo Padre dall’eternità, essendo ora attiva nel Suo regno secondo la Sua Volontà, …e colma della Sua forza! – Amen!
* * * * *