B. D. nr. 5908

(19. 03. 1954)

 

Il giusto rapporto filiale: diventare come i bambini!

 

(parla il Padre):

«Se non diventerete come i bambini, non potrete entrare nel regno dei Cieli» [Mt. 18,3]. Con queste Parole ho cercato già sulla Terra di farvi capire che se volete entrare nel giusto rapporto con Me, vostro Padre dall’eternità, se volete prendere possesso del Mio regno, dovete affidarvi come figli al Padre, e dedicarvi a Lui, affinché attraverso quest’intimo rapporto si crei la garanzia dell’afflusso della Mia grazia, che vi aiuterà a elevarvi. I Miei sforzi sono sempre e solo di evidenziare i vostri difetti, essendo deboli e incapaci di svilupparvi verso l’alto, se non approfittate della Mia forza.

Io voglio sempre e solo spiegarvi che per ricevere la Mia forza è possibile solo se voi stabilite il collegamento con Me, e vi do sempre e solo delle indicazioni, del perché dovete entrare in questo collegamento con Me poiché è sempre e solo l’amore e la dedizione filiale verso di Me e il rapporto confidenziale che un figlio mostra verso il padre, che M’induce a colmarvi con la forza e la grazia. Per questo dovete diventare come i bambini, rivolgervi a Me senza dubbi, abbandonarvi alle Mie cure, credere pienamente convinti che il Padre vostro vi guida per mano, e non andrete più perduti, finché vi affiderete con piena fiducia a Lui.

Questa fede infantile non può rovinarvi! Io vi afferro e vi attiro al Mio Cuore, assumo ora la responsabilità per voi che non Mi resistete più, se non fate valere più la vostra volontà, sottomettendola completamente alla Mia, essendo che ora, in verità, siete divenuti figli Miei, poiché ora avete ritrovato la via del ritorno alla Casa del Padre, e ora fate parte dei Miei, per i quali è aperto il regno dei Cieli, là dove potrete prendere il possesso e non tendere mai e poi mai via da Me, perché ora, attraverso il vostro amore infantile, siete indissolubilmente uniti a Me.

Finché l’uomo si crede forte, fino allora è debole e incapace di conquistare il Mio regno. Se però si piega in umiltà e amore e con un senso di debolezza dinanzi a Me, se alza le sue mani supplicanti a Me, se M’invoca come un figlio chiama il padre per l’aiuto, allora lo afferrerà anche la mano del Padre, e allora la sua fede e il suo amore diventeranno la sua forza, che supererà tutto e otterrà tutto.

Diventate come i bambini! Ammettete che avete bisogno di aiuto, e lo avrete! La Mia grazia afferra ogni figlio che Mi invoca, e lo innalzo in alto, poiché voglio essere riconosciuto e amato da voi come Padre, affinché la forza del Mio Amore possa fluire attraverso di voi, …per rendervi eternamente felici! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente