B. D. nr. 5889

(27. 02. 1954)

 

Guarigione degli ammalati nel nome di Gesù

 

(il Signore):

Imponete le mani sugli ammalati nel Mio Nome, …e benediteli, e la forza della vostra fede li guarirà, perché Io stesso sono Colui Cui affidate gli ammalati, e la Mia forza è illimitata e può operare anche in modo illimitato, …non appena voi lo credete! Qualsiasi cosa voi fate in relazione a Me, …deve riuscirvi! Ma voi, …vi sentite anche intimamente uniti a Me? È questa la domanda che devo porvi, perché unicamente da ciò dipende la forza per la consacrazione dei malati, dipende da voi stessi se renderete possibile la guarigione del vostro prossimo, perché la vostra fede dovrà essere di una tale forza, da sentirMi vivente accanto a voi e quindi operare uniti a Me, quando pronunciate il Mio Nome, …quando benedite l’ammalato nel Mio Nome.

Io sono diventato un Dio così lontano per gli uomini, che non riescono più a comprendere quando una persona è così intimamente unita a Me da poter usare la Mia forza secondo la sua volontà. E perfino i Miei fedeli rendono solo raramente questa forza di fede, tale da non dubitare per un attimo che Io li sosterrò, …se vogliono aiutare il prossimo. Sono solo pochi che dispongono del Dono della guarigione dei malati, proprio perché dispongono di Me stesso e della Mia forza, …quando ne hanno bisogno.

*

[nel tempo della fine, fino all’ultimo]

E nel tempo della fine la fede in Me sarà diventata così debole e piccola nell’umanità, che un uomo profondamente credente che dispone di forza insolita, si renderà evidente in modo insolito, e ora lui, o otterrà un grande successo spirituale guidando il suo prossimo alla fede in Me e alla forza del Mio Nome, oppure sarà attaccato da coloro che sono privi di qualunque forza di fede, ma che si arrogano unicamente per sé il diritto di annunciare la Mia Parola e il Mio Nome agli uomini.

E questi ultimi saranno da condannare più di coloro che sono del tutto miscredenti, poiché conoscono Me e Mi riconoscono pure, ma non hanno una vivente fede in Me, limitandosi solo a sostenere parole che in loro stessi non sono ancora diventate viventi, così che il loro effetto sia anche riconosciuto. Loro stessi non hanno ancora provato, … ciò che una fede vivente è capace di fare, e se un tale uomo ne dà loro un esempio, lo combattono perché percepiscono la sua superiorità spirituale, perché riconoscono pieni di invidia la Mia assistenza, che loro stessi non hanno ancora mai rivendicato per sé.

*

Ma nell’ultimo tempo prima della fine aumenteranno anche quelle persone nelle quali i Doni dello Spirito avranno effetto, persone che si uniranno a Me così intimamente, che tutto ciò che faranno lo eseguiranno con Me, …con la Mia Volontà e invocando il Mio Nome. E in svariati modi dimostreranno di essere Miei inviati, poiché tutto ciò che un uomo indica su di Me e sul Mio Regno, ripieno del Mio Spirito, …che ora pensa, parla e fa, tutto rivela una forza particolare della quale dispone solo perché permette a Me stesso di agire, perché la sua fede in Me e nella Mia forza d’Amore è così forte che gli affluisce illimitatamente, …e per questo può anche aiutare senza limiti il suo prossimo in modo soprannaturale, poiché sarà colmo d’amore per gli uomini, e questo amore procurerà direttamente la forza da Me a lui, …e così gli sarà anche possibile realizzare tutto. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente