B. D. nr. 5872

(8. 02. 1954)

 

Motivi per le profezie di eventi mondiali, e come scoprire i falsi profeti

 

(da uno spirito-guida):

Le rivelazioni divine vengono inviate sulla Terra solo allo scopo di far notare agli uomini il grande pericolo che minaccia la loro anima, e gli eventi mondiali vengono menzionati proprio perché sono  l’effetto di un basso stato spirituale, come, allo stesso tempo, i mezzi per rimediare. Dio fa annunciare dai Suoi profeti degli eventi mondiali che stanno in strettissimo collegamento con lo sviluppo spirituale, e che devono influenzare gli uomini in modo che essi cambino nel rapporto spirituale, che pensino alla loro anima e siano aiutati a salire in alto.

Le rivelazioni non devono mai avere lo scopo di influenzare gli uomini sotto l’aspetto mondano, e perciò ogni rivelazione di questo genere che metta in vista eventi mondani, deve essere valutata come indicazione spirituale non appena viene diffusa da persone che si sforzano apertamente di servire Dio, di lavorare per il Suo regno e di annunciare la Sua Parola. Infatti, tali rivelazioni non vengono mai guidate alla Terra senza la Parola divina, perché annunciare questa Parola è innanzitutto il compito più importante di colui che ha lo spirito profetico, e che perciò entrambi, la Parola divina e le profezie di avvenimenti futuri del mondo, gli giungono dall’alto per essere diffuse, per istruire gli uomini che camminano nell’oscurità spirituale e non pensano alla loro anima.

Chi invece vuole rivelare il futuro in senso terreno, chi crede di poter guardare nel futuro in chiaroveggenza, e fa agli uomini delle comunicazioni future per via del vantaggio terreno, è identificabile come un falso profeta e deve essere respinto come non degno di fede, perfino quando sostiene di parlare su incarico di Dio. Infatti, un incarico divino viene assegnato a un uomo solo se costui si mette consapevolmente a disposizione di Dio per lavorare per il Suo regno. Allora uno tale non baderà più ai beni terreni, e i suoi sforzi saranno sempre rivolti a liberare il prossimo dalla materia, presentando ogni attività terrena come inutile e cercando di promuovere lo sviluppo spirituale dell’uomo, per cui, in modo del tutto disinteressato, mette a conoscenza gli uomini di ciò che gli viene annunciato attraverso la rivelazione di Dio.

Dovete sempre prendere in considerazione lo scopo di una rivelazione: se con essa si aspira solo allo sviluppo spirituale, oppure ai vantaggi terreni. Così potrete emettere un giusto giudizio sul valore o l’inutilità di ciò che viene profetizzato, e poi disporre in modo adeguato la vostra vita. Solo ciò che è per la salvezza dall’anima è da valutare come divino, ed è da rifiutare tutto ciò che promette un progresso o un vantaggio terreno, poiché Dio si rivela solo a causa dell’anima, affinché sfugga alle sue afflizioni spirituali! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente