B. D. nr. 5869
(5. 02. 1954)
Dio parla agli uomini in ogni tempo
(il Signore):
Io ho parlato agli uomini in ogni tempo, e così anche oggi vi parlo, ovunque Me ne diate la possibilità, ovunque aprite cuore e orecchio, per ascoltare la Mia voce. Ognuno potrà ascoltarMi, perché quando entra in collegamento con Me tramite la preghiera, se solo rivolge i suoi pensieri a Me, lo circonderanno delle onde di pensieri e afferrerà le giuste onde rivolte a Me, penserà ciò che Io stesso gli ispiro. Tuttavia, al tempo della più grande afflizione spirituale, Mi annuncerò apertamente agli uomini, perché so in quale modo può ancora essere portata loro la salvezza.
Nel tempo della più grande afflizione spirituale Mi manifesterò nel Discorso diretto, parlando a voi attraverso la bocca di una persona a Me devota, affinché vi rendiate conto e rivolgiate i vostri pensieri al regno spirituale, verso l’alto, da dove può giungervi questa evidente manifestazione. Tuttavia, ci saranno sempre e solo pochi uomini a prestare attenzione a ciò che è indicato loro dall’alto, ci saranno solo pochi che in questo riconoscono la Mia voce, perché l’oscurità è già troppo profonda, e perché la volontà degli uomini è troppo debole per compenetrare l’oscurità, per andare incontro alla luce. Chi riconosce le Mie rivelazioni come luce, vi bada anche, la segue e si lascia irradiare da questa.
Tuttavia, ciascuno è padrone di se stesso, ciascuno ha la libera volontà e non sarà mai costretto a cambiare la sua volontà da avvenimenti straordinari, anche se Io gli sto accanto e gli porgo una luce chiaramente splendente. Questa luce non lo costringerà alla conoscenza verso di Me, bensì potrà solo toccarlo in modo benefico, se si espone liberamente alla sua irradiazione, e allora aprirà sempre di più il cuore e l’orecchio. Invece questa irradiazione non avrà nessuna forza luminosa su chi è di mentalità completamente oscurata, e si chiude a ogni afflusso di forza del Mio Amore. Infatti, è l’espressione del Mio Amore, quando Mi rivolgo a voi, quando voglio aiutarvi a uscire dalla fitta oscurità, quando voglio solo donarvi qualcosa, e non togliervi nulla!
E perciò, non posso lasciare che accada nulla di straordinario per evidenziare le Mie rivelazioni, non posso circondare i Miei portatori di luce con un’aureola (splendente) per influenzare il prossimo, ma tutto deve rimanere nell’ambito del naturale e dell’umano, e lasciare gli uomini del tutto liberi di disporsi come vogliono verso le Mie parole dall’alto.
Nondimeno, Io donerò continuamente, e dalla Sorgente della vita eterna, potranno cogliere in ricchissima misura, forza e grazia, quelli che accettano la Mia Parola come amorevole espressione del Padre che vuol rendere felici i Suoi figli. Chi desidererà continuare ad ascoltarMi, anche a costui risuonerà la Mia Parola, ed egli la riconoscerà come la voce del Padre, come dimostrazione dell’Amore, …e come il mezzo più efficace per la salvezza dall’eterna notte! – Amen!
* * * * *