B. D. nr. 5858
(21. 01. 1954)
Come si diventa figli di Dio sulla Terra
(il Signore):
Saranno sempre solo pochi quelli che lasciano questa Terra come figli di Dio, che sono così intimamente uniti con Me tramite l’amore da essere diventati anche come la Mia immagine, perché la Forza del Mio Amore può irradiarli completamente. Saranno solo pochi coloro che avranno percorso con successo la vita terrena nella completa spiritualizzazione, che hanno riportato la divinizzazione del loro essere, e ora possono operare come Miei veri figli nel regno spirituale.
Tuttavia, un numero infinito di creature non raggiunge questo stato sulla Terra, ma possono comunque entrare nel regno della luce dopo la loro morte, possono aver ottenuto il perdono dei loro peccati attraverso la fede in Gesù Cristo come Figlio di Dio e Redentore del mondo, e in tal modo essere ricettivi per la luce fino a un certo grado, che nel regno dell’aldilà potrà essere accresciuta ulteriormente in modo che anch’essi possano godere di beatitudini ed aumentare queste costantemente, perché ora, nel regno spirituale, tenderanno costantemente verso l’alto.
E perciò è necessaria solo la fede in Gesù Cristo per trovare l’accesso al regno della Luce, ma questa fede può diventare viva solo quando il cuore è capace e volenteroso di amare. Perciò ogni anima deve poter mostrare un certo grado d’amore, e questo le assicura nel regno spirituale anche l’irradiazione della Luce dell’amore, perché senza amore non c’è nemmeno la fede in Gesù Cristo, …anche se l’uomo lo afferma con la bocca. Da Me sono apprezzati solo i sentimenti del cuore, e questo cuore si dichiarerà sempre per Gesù Cristo, se lo porterà allo sviluppo dell’amore in sé. Tuttavia, il grado dell’amore può essere del tutto differente, e solo questo determina la luce e la beatitudine nel regno spirituale. Essere diventati completamente amore sulla Terra, …assicura all’anima la figliolanza di Dio!
Solo pochi uomini raggiungono questo grado, ma poiché questi, tramite il loro amore, riconoscono anche la benedizione dell’amore e l’afflizione di tutti gli esseri che non portano in sé alcun amore, costoro si adoperano diligentemente a stimolare anche il loro prossimo ad un amorevole attività. E perciò saranno anche attivi instancabilmente nell’annunciare il Mio Vangelo dell’Amore con le parole oppure anche con l’esempio, così da avere sul prossimo un effetto educativo attraverso la loro vita e il loro procedere secondo la Mia Volontà. Infatti, si tratta di formare gli uomini almeno fino al punto che il regno della Luce non rimanga per loro del tutto chiuso, …si tratta di salvarli dal destino delle tenebre, quando le loro anime trapasseranno da questa Terra.
Perciò, molto lavoro sarà fatto e deve ancora essere fatto, e perciò toglierò ancora molti uomini da questa Terra, i quali possono già essere legittimamente irradiati attraverso un minimo grado di luce, affinché non la perdano, ma la possano aumentare nel regno spirituale.
Io cerco con tutto l’Amore anche quelle anime che passano sulla Terra nella completa assenza di fede e di amore, affinché in loro si accenda una scintilla d’amore e in loro risplenda già una piccola luce quando verranno tolte da questa Terra. Il minimo bagliore di luce li autorizza all’accesso nel regno della luce, e beati sono coloro che vi possono entrare, beati sono coloro che non vengono assorbiti dal regno delle tenebre; beati sono coloro che non appartengono a coloro nei quali è spento tutto e che perciò possono trascorrere tempi infiniti nell’afflizione, …finché non giunge loro un raggio di luce.
Il grado dell’amore sulla Terra determina il grado di pienezza di luce nel regno spirituale. E così comprenderete anche, che posso accettare come Miei veri figli solo coloro che si sono formati sulla Terra del tutto nell’amore, e che questi creano e sono attivi nella Mia Volontà già sulla Terra, come lo faranno pure nel Mio regno. Pertanto, i Miei figli sulla Terra devono essere riconoscibili per il fatto che da loro emana luce e calore, che insegnano la Mia Parola oppure la vivono fino in fondo, affinché i loro simili che sono di buona volontà li prendano come esempio. Essi, attraverso il loro stile di vita, portano luce e calore tra gli uomini, e sovente possono fare di più di quanto possono fare le parole, perché sulla Terra sono già irradiati dalla luce e dall’amore, e Mi annunciano con ogni sguardo, …con ogni parola e con ogni azione! – Amen!
* * * * *