B. D. nr. 5856
(18. 01. 1954)
Se nascono dubbi sulle rivelazioni divine, l’avversario ne approfitta per creare confusione
(da uno spirito-guida)
Non affliggete i vostri cuori e non dubitate quando vi si rivela il divino Amore stesso! Confidate nell’Amore del Padre, il Quale davvero non pensa di dare si Suoi figli un dono che sia dannoso per loro, quindi non permette che sia offerto loro un alimento di provenienza estranea che potrebbe danneggiarli. Consideratevi figli Suoi, e allora potrete anche credere fermamente che il Padre vi concederà la Sua protezione, che avrà cura di voi, quali Suoi figli, e distoglierà da voi ogni pericolo che potrebbe minacciare il vostro sviluppo spirituale.
Ma sappiate anche, che voi vivete nel tempo della fine, e che l’avversario di Dio cerca con tutte le forze di aumentare il numero dei suoi seguaci; sappiate che imperverserà poco prima della fine e agirà particolarmente là dove la luce dall’alto minaccia di smascherarlo; sappiate che si sforza di creare confusione anche nelle file di coloro che sono dediti a Dio, e fa di tutto per procurare scissioni. Sappiate che può anche offuscare la vista di coloro che gli offrono il più piccolo pretesto attraverso una volontà invertita, attraverso l’arroganza spirituale, attraverso pensieri disamorevoli, e che lì ha sempre successo, pur senza separare questi uomini da Dio.
Eppure, i loro pensieri restano confusi e non riconoscono più la pura verità, non riconoscono la voce del Padre, perché non hanno dato ascolto a quella Voce. Tuttavia, la loro volontà resta rivolta a Dio, e non cadono vittime degli sforzi dell’avversario, a cui è riuscito solo di portare scissione in un circolo che voleva operare in unione con Dio.
Voi uomini non conoscete il suo potere e la sua astuzia, non conoscete il suo camuffamento, e poi cadete vittime dei suoi raggiri quando in voi sorge un dubbio che, allo stesso tempo, è un dubbio sull’Amore, sull’Onnipotenza e sulla Sapienza di Dio, se voi stessi vi rendete incapaci di riconoscerLo nella Sua Parola rivelata. Allora su di voi è riconoscibile la sua influenza, ma non gli riuscirà di separarvi da Colui che voi desiderate seriamente, poiché Dio tiene la Sua mano protettrice su chiunque tenda verso di Lui, ma non lo costringe a pensare e operare secondo la Sua Volontà. Egli lo lascia libero di opporre resistenza quando il potere delle tenebre lo aggredisce. E chi è di buona volontà, …intuirà le intenzioni dell’avversario di Dio! – Amen!
* * * * *