B. D. nr. 5792

(18. 10. 1953)

 

Gli effetti della Parola vivente in colui che è in grado di percepirla

 

(il Signore):

Non una sola Parola vivente pronunciata a voi mancherà il suo effetto, perché penetrerete nel suo senso spirituale, e in tal modo il vostro cuore ne sarà interpellato, muovendola in sé e liberandone la forza con la quale Io avrò benedetto questa Mia Parola. Se solo lasciaste parlare a voi la Mia Parola vivente, non vi sarebbe davvero nessuna afflizione spirituale tra di voi, poiché la voce di Colui che ascoltate volontariamente, assecondandone anche il desiderio, garantirebbe l’esaudimento della Mia Volontà e, con ciò, ristabilirebbe di nuovo l’Ordine, la Legge originaria dall’eternità.

Perciò vi parlo costantemente in modo diretto, perciò cerco la via nel vostro cuore attraverso la Mia Parola. Io stesso vengo vicino a voi e cerco di risvegliarvi da uno stato di inattività attraverso la Mia voce, compenetrando, allo stesso modo, il silenzio dell’inattività, con la Mia Voce. Io Mi rivolgo a voi potendo influenzarvi solo tramite la Mia Parola, e sarà la vostra stessa volontà a doverla sfruttare. La Mia Parola risuona nell’anima come una musica celestiale, non appena si è in grado di sentirla, e la si sentirà quando l’essere umano accetterà la Mia Parola, se vi rifletterà quando lui stesso la fa parlare in se stesso, quando questa potrà penetrare fino al cuore, il che equivale a dire: che la sentirà l’anima!

Delle parole che echeggiano oltre l’orecchio, parole che l’occhio sfiora solo senza farle giungere alla consapevolezza, sono parole morte senza spirito né vita. Invece la Mia Parola diventa vivente se vi mettete prima in collegamento con Me, se desiderate essere interpellati da Me e poi leggete o ascoltate ciò che Io ho da dirvi. Allora sentirete, per così dire, direttamente la Mia voce, anche quando la leggete da un libro che cela in sé la Mia Parola. Io vi parlo anche direttamente tramite quelle parole, perché desiderate ricevere da Me la forza, perché questo desiderio vi ha indotto a leggere o ad ascoltare la Mia Parola. Tuttavia, chi desidera essere interpellato da Me, è anche già nella benedizione e nella forza della Mia Parola.

Chiunque apra volenteroso il suo orecchio là dove è in grado di sentire la Mia Parola, sarà interpellato da Me stesso, e in costui la Mia Parola sarà veramente vivente, e avrà una forza vivificante, spingerà a un’attività che corrisponderà alla Mia Volontà, spingerà ad agire nell’amore e nella preghiera. Infatti, chi ha sentito una volta la Mia Parola vivente, non si accontenterà, entrerà frequentemente in contatto con Colui che gli rivolge parole d’amore e di grazia, e non interromperà mai più questa frequentazione. Egli avrà trovato un Amico che non vorrà più perdere, con il Quale poter parlare in ogni momento con parole e pensieri, e Lui risponderà a tutto, e ora gli darà la forza per vivere la Parola fino in fondo, non solo per essere un ascoltatore, ma anche artefice della Parola che, come segno della Mia presenza, …risuonerà in tutti coloro che vogliono risvegliarsi alla Vita! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente