B. D. nr. 5788

(13. 10. 1953)

 

“Chi si rivolge seriamente a Me, arriverà alla vera Chiesa di Cristo!”

 

(il Signore):

Chi vorrà impegnarsi seriamente verso di Me, raggiungerà la sua meta, perché «Io sono la Via, la Verità e la Vita». Chi Mi cerca, è già su quella via dove poi sarà guidato da Me nella verità che gli darà la vita. E chi Mi cerca seriamente, non Mi cerca in un certo orientamento spirituale, perché egli sa che posso essere trovato solo nel suo cuore, e che solo il suo cuore determina se Io sono là dove sono proclamato.

Il Mio insegnamento dell’amore può essere predicato ovunque, ma se l’uomo Mi trova ovunque, questo lo decide solo il suo cuore, dipende da quale desiderio ha, dipende da dove Mi cerca veramente. Le parole possono infiammarsi ovunque e risvegliare la nostalgia dell’amore per Me, ma solo quando si sono accese si è imboccata la giusta via, e solo allora l’uomo sarà capace di giudicare la pura verità, accetterà e tenderà solo a ciò che porta alla vita che dura in eterno.

Se il cuore è stato conquistato dalla Mia Parola, allora è stabilito anche il collegamento con Me e gli è assicurata la Mia presenza. Allora l’uomo non sarà più attaccato con il suo cuore a nessun orientamento spirituale, ma solo alla Mia Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra, verso la Quale potrà condurre ogni organizzazione ecclesiale che annunci il Mio divino insegnamento dell’amore, e che richieda la fede in Gesù Cristo come Figlio di Dio e Redentore del mondo. Perciò non litigate reciprocamente, finché l’impegno di voi tutti è rivolto a Me, perché Io vi guiderò sulla retta via, sulla via della verità che conduce alla vita eterna.

Allora, tutti quelli che appartengono alla Mia Chiesa riconosceranno anche quali maestri deviano dalla pura verità, e loro stessi potranno poi guidare i ciechi che, ignorando il pericolo, stanno percorrendo vie secondarie che non portano alla meta. Tuttavia, se questi ciechi cercano ancora anche seriamente, allora si lasceranno guidare volentieri, e saranno grati per ogni aiuto ricevuto, riconosceranno la Mia Guida, poiché, chi Mi cerca seriamente, …viene anche afferrato dal Mio Amore e sentirà questo Mio Amore.

«Io sono la Via, la Verità e la Vita», chi tende verso di Me, chi ha il cui cuore rivolto a Me, non può sbagliare, e se ancora si trova nell’errore più grossolano, cioè, se è ancora molto lontano dalla verità, arriverà lo stesso nella Mia Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra, perché il suo desiderio per Me, la sua fede in Me, è la pietra fondamentale sulla quale è costruita la Mia Chiesa. Infatti, solo una profonda, viva fede, tende verso di Me, solo un uomo profondamente credente ha il desiderio del suo cuore rivolto a Me, …e da costui, Io Mi lascerò trovare veramente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente