B. D. nr. 5777
(27. 09. 1953)
Affidarsi alla guida divina, e il percorso terreno sarà benedetto
(da uno spirito-guida):
Confidate nella guida dall’alto, e sarà sempre giusta non appena vorrete essere guidati da Lui, che è il Padre di voi tutti. Abbandonatevi a lui, sottomettete volontariamente la vostra volontà alla Sua, assicuratevi questa giusta guida, e i vostri pensieri corrisponderanno alla Sua Volontà divina, e le vostre parole e le azioni troveranno allo stesso tempo la Sua approvazione, perché vi guideranno quelle forze che creano e agiscono con Lui nella stessa Volontà, e alla cui cura siete affidati!
La vostra volontà per Lui, vostro Dio e Padre dall’eternità, decide le vostre vie, decide i vostri pensieri e le vostre azioni, perciò non dovrete pensare a ciò che dovete fare, bensì, dovete prima affidarvi a Lui nel pensiero, nella silenziosa preghiera o nella dedizione mentale a Lui e alla Sua volontà; allora sarete sollevati da ogni responsabilità, perché sarete guidati dal Suo Spirito e farete sempre ciò che è giusto davanti a Lui.
Contro di questo può agire solo la vostra volontà, cioè: se dimenticate il Padre nel Cielo, se credete, di dover risolvere e poter fare tutto da voi stessi, se non chiedete la Sua assistenza, …allora camminerete da soli per le vostre vie, e potrete certamente deviare su una via sbagliata, se siete senza una guida! E allora dovrete stare in guardia, perché apparentemente avrete successo, un successo che però sarà comunque, solo un fallimento, perché sarà solo per il corpo, e non per la benedizione dell’anima.
Invece la giusta via sulla quale vi guida Dio, a volte può sembrare difficile per il corpo, ma può rendere veramente felice l’anima, la quale può staccarsi sempre di più e sentirsi liberata, quando il corpo le toglie un peso che lei aveva da portare, quel corpo che ora deve aiutare l’anima secondo il suo destino, e questo significa sovente (per lui), un proprio disturbo.
Se invece il corpo lo rigetta e vorrebbe vivere indisturbato attraverso la vita terrena, allora è l’anima che deve continuare a portarne il peso, e non potrà elevarsi alle altezze spirituali. Tuttavia, la guida divina riguarderà sempre, anche la costituzione del corpo, perché allora l’Amore di Dio si occuperà dell’uomo che Gli si dà fiducioso e chiede la Sua assistenza. Allora ogni percorso di vita sarà benedetto, ogni via terrena condurrà alla giusta meta, perché Egli vi precederà, Colui che è vostro Padre e Protettore, e al Quale potete affidarvi in tutte le necessità del corpo e dell’anima! – Amen!
* * * * *