B. D. nr. 5756 a/b

(28 e 29. 08. 1953)

 

Il Padre esorta i Sui aiutanti: “Cercate dapprima il regno di Dio”

 

(il Signore):

Confidate in Me e non preoccupatevi, poiché prendo Io su di Me tutte le vostre preoccupazioni, se chiedete a Me! Tuttavia, fate anche voi quello che potete fare per Me: prestare volentieri e volenterosi per Me il lavoro che vi affido, perché dev’essere svolto dagli uomini. Il Mio Regno non è di questo mondo, eppure, questo, voi uomini di questo mondo dovete sforzarvi di conquistarlo, e uno deve aiutare l’altro, se non riesce a trovare la via per il Mio regno.

Quindi, voi uomini sulla Terra, se volete servirMi, dovete guidare il prossimo, perché conoscete già la via, che però loro devono cercare prima; e per questo hanno bisogno del vostro aiuto. Questo è un lavoro che richiede il vostro amore per Me e per il prossimo, ed Io voglio ricambiare questo amore aiutandovi quando siete nel bisogno. Io vi ho assicurato di rimediare alle vostre avversità con le parole: «Cercate dapprima il regno di Dio, e tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù», il che significa anche: “Lavorate per Me e per il Mio regno, e poi vi ricompenserò come Miei servitori, da buon Padrone di Casa”. Poi potrete passare attraverso la vita terrena senza preoccupazione e non aggravati, non appena assumerete solo quel lavoro spirituale di far notare al vostro prossimo la via che conduce al Mio regno.

Non dovete trovarvi nemmeno un’ora nelle avversità terrene, se solo vorrete affidarvi fiduciosi a Me così che Me ne incarichi Io. Invece spesso diventate piccoli nella fede e volubili, spesso il mondo terreno si frappone tra voi e Me, e voi non trovate la forza per fare breccia nel muro che ci separa. Se la vostra fede è debole, allora le preoccupazioni non vi lasciano, e perciò dimenticate anche le Mie parole che vi promettono l’aiuto, alle quali però, dovete credere, …affinché le Promesse si adempiano.

*

(29. 08. 1953)

Tutto vi sarà sopportabile finché manterrete il collegamento con Me, finché vivrete nella fede in Me e nel Mio Amore e, da queste fede, vi affiderete a Me, e quindi, finché starete nel giusto rapporto di figli verso il Padre vostro, il Quale vi assicura il Suo aiuto in ogni avversità.

Passeranno ancora molte sofferenze sulla Terra quando dovrete dimostrare questa fede in Me; molto spesso starete nell’angoscia perché il Mio avversario vi tenterà continuamente, perché vuole abbattervi, e il suo sforzo è di scuotere la vostra fede, il suo sforzo è di farvi vacillare, affinché possa agire su di voi sempre di più. Non lasciate che il tentatore trionfi su di voi! In ogni necessità del corpo e dell’anima rivolgetevi al Padre nel Cielo, il Quale aspetta solo la vostra chiamata per potervi assistere! Credete in Me, poiché voglio aiutarvi sempre e affinché ogni giusta preghiera trovi l’ascolto, perché una Promessa dice anche: «Pregate, e vi sarà dato! Bussate e vi sarà aperto!»

Potete considerare tutte le Mie parole espresse per voi, in modo pienamente credente, e potete confidare in ogni Mia Parola, perché la mantengo. E perciò, per voi non dovrebbe nemmeno esistere nessuna afflizione terrena, perché, se la consegnate a Me, ne sarete liberati. Solo la vostra fede in questo dev’essere forte ed irremovibile. Un padre amorevole non lascia che suo figlio preghi invano; lui l’aiuta perché ama suo figlio. Ricordatevi sempre, che siete proprio figli Miei e che voglio conquistare il vostro amore e la vostra fiducia, e perciò non agirò senza Amore su di voi, ma spesso devo colpirvi dolcemente affinché non dimentichiate il Padre vostro.

Eppure, anche questo è Amore, perché solo Io posso offrirvi la più alta felicità, perché non potete trovare altrove la beatitudine. E perciò cerco continuamente di farvi distogliere i vostri sguardi dal mondo, così che quando minaccia il pericolo, devo anche riprendervi duramente, ma sempre, sono subito pronto per l’aiuto, se vi rivolgete di nuovo a Me. E’ un reclamare per il vostro amore, non una mancanza del Mio Amore, perché anche il Mio avversario cerca di conquistarvi completamente e vi dà dei beni materiali quando vi rivolgete a lui. Lui vi tenta, ma Io vi cerco e vi inseguo, perché voglio elevarvi, mentre lui vuole abbattervi. Confidate e credete che il Mio Amore è per voi, e che potete sperimentare in ogni istante questo Mio Amore, essendo sempre pronto ad aiutarvi, …se Mi implorate! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente