B. D. nr. 5745

(12. 08. 1953)

 

“Solo voi potete influire sulle anime tramite la Parola di Dio percepita da loro come forza”

 

(il Signore):

Mediante il collegamento con il regno spirituale viene continuamente messo in moto un flusso di forza, e questo flusso di forza ha un effetto ovunque sia riconoscibile un corrispondente sforzo verso l’alto. Esso è anche là dove l’uomo non vi tende ancora coscientemente, pur non opponendo nemmeno resistenza, e l’effetto della forza è riconoscibile perché lui comincia ad aprirsi, comincia a farvi attenzione e segue tutto ciò che potrebbe essere in collegamento con il regno spirituale, per formarsi ora da sé un giudizio.

Voi, Miei servitori sulla Terra, credetelo: non passate inosservati davanti ai vostri simili. Credetelo: le vostre azioni e i vostri discorsi trovano attenzione, e ciò è già l’effetto dell’irradiazione della forza che voi mettete in moto, solo che questo effetto, considerato che ha un’origine spirituale, può essere osservato solo spiritualmente. Esso si esprimerà nei pensieri degli uomini, flusso che a voi non è percepibile, ma può essere causa di un cambiamento interiore. E se non lo sarà per gli uomini sulla Terra, il trarre un’utilità da questo flusso di forza, allora lo sarà comunque per le anime nell’aldilà, alle quali non rimane nascosto nessun pensiero, non appena esse vogliono raccogliere esperienze da voi che percorrete la via secondo la Mia Volontà.

Ogni afflusso di forza che mediante la preghiera o un’amorevole azione, mediante la trasmissione della Mia Parola sulla Terra oppure mediante la lettura di questa Parola, diventa visibile a queste anime come raggio di luce, sarà percepita piacevolmente da loro non appena saranno pronte ad accettarla. E perciò voi sarete sempre circondati da tali anime che vorranno attingere da voi la forza.

Il vostro prossimo potrebbe certamente prendersi forza in abbondanza se vi ascoltasse e, così, partecipasse alla forza della grazia della Mia Parola, ma la loro volontà di molti non è ancora rivolta esclusivamente alla conquista del bene spirituale, perché costoro rivolgono ancora troppa attenzione al mondo, mentre le anime nell’aldilà percepiscono come forza, come beneficio, solo ciò che è offerto loro attraverso di voi, perché il flusso di forza nell’aldilà che è guidato loro dagli esseri di luce, viene riconosciuto similmente a quando hanno ottenuto la prima conoscenza, quando dal regno dell’oscurità o del crepuscolo hanno trovato con il vostro aiuto la porta per la luce. Infatti, soffermandosi ancora troppo vicine alla Terra, possono anche essere influenzate più facilmente dalla Terra, che dagli esseri di luce.

Costoro stanno già dietro di loro come aiutanti e rendono più facile la loro comprensione per tutto ciò che è offerto da voi; inoltre, essi si trovano sempre nel cerchio del flusso della forza divina, per cui le anime sono sempre toccate dalla forza del Mio Amore e ne percepiscono l’effetto, solo che Io stesso non posso agire direttamente finché esse restano nella resistenza, finché rimangono ancora nella regione delle tenebre, dalla quale, però, voi potete liberarle con amorevoli insegnamenti, mediante l’intercessione e l’influenza mentale.

Tutti i buoni pensieri si manifestano come forza, sia sulla Terra come anche nel regno spirituale. E per questo dovete inviare al vostro prossimo solo buoni pensieri, e allora apporterete a molti anche la forza che può mancare loro per la trasformazione interiore, perché ogni pensiero, ogni volontà e azione buona hanno un effetto salvifico, …hanno una forza che non mancherà mai di dare il suo effetto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente