B. D. nr. 5729
(21. 07. 1953)
Il tempo è compiuto, utilizzatelo quale tempo di Grazia prima della fine
Gli uomini hanno raggiunto il basso stato spirituale prima del tempo
(da uno spirito-guida):
Voi non potete più fermare la fine, poiché si è compiuto il tempo che Dio ha stabilito dall’eternità nella conoscenza della vostra volontà, la quale tende inarrestabilmente verso il basso, e perciò dovrà essere nuovamente legata! Ciò che il singolo può ancora fare, è formare se stesso così da non far parte di coloro che cadranno vittime di una nuova relegazione, e inoltre, influenzare anche il prossimo in modo che molti siano preservati dal peggiore giudizio.
Il tempo è compiuto! Ciò significa che il giorno della fine, il giorno della dissoluzione delle creazioni materiali su questa Terra, è da attendersi a ogni ora, anche se a voi non è indicato nessun tempo, perché saperlo causerebbe solo un’immensa confusione, e non servirebbe a nessuno! Tuttavia, …esso arriverà come vi è stato annunciato, e gli ultimi giorni passeranno come un attimo, poiché, …essi sono solo la fine di ciò che vi è stato predetto tanto tempo fa. Essi sono già i giorni del Giudizio, e ognuno che guarderà intorno a sé ad occhi aperti, potrà riconoscerli; tuttavia, ciò che ora riguarda solo dei singoli, si estenderà su tutti gli uomini: sofferenza, oppressione, paura della morte, …miseria e disperazione!
Ogni uomo lo sperimenterà, poiché le potenze dell’inferno si scateneranno e infurieranno e fomenteranno, là dove ci sarà ancora qualcosa da distruggere, e troveranno sempre degli uomini disponibili, attraverso cui poter causare danni di ogni tipo. Nondimeno, ciascuno potrà chiedere l’aiuto a Dio! A ciascuno staranno al fianco delle forze spirituali buone che egli dovrà solo invocare affinché sia protetto dai pericoli, …sia per il corpo, che per l’anima. Chi si affiderà a Dio e ai Suoi messaggeri di luce, potrà guardare alla fine, pieno di fiducia.
Il tempo che era stato dato a voi uomini per la maturazione della vostra anima, è compiuto! E il giorno della fine è stabilito dall’eternità! Voi, però, non lo conoscete, e perciò potete ancora intraprendere la vostra opera di trasformazione, poiché per voi è utile ogni ora, quando rivolgete i vostri pensieri verso l’alto, quando stabilite il collegamento con il mondo spirituale, …da cui provenite.
Cercate solo di staccare i vostri pensieri dal mondo, non lasciatevi dominare dal mondo e dai suoi beni, …affinché la materia non diventi la vostra sorte per tempi eterni! Lasciate fluttuare i vostri pensieri verso l’alto e cercate di scalare quest’altezza. Lo potete, perché innumerevoli forze spirituali vi offriranno il loro aiuto, e ve lo daranno se voi glielo chiederete. Voi potrete vincere il mondo, se solo lo vorrete seriamente! Sfruttate ogni giorno che vi è ancora concesso come un insolito Dono di Grazia, ma badate a questo: che ogni giorno potrebbe anche essere l’ultimo per voi, e che vi separa ancora, solo un breve tempo dalla fine di questa Terra! Infatti, non soltanto a singoli, bensì a tutti gli uomini è riservata la fine, perché si compirà la Legge dell’eterno Ordine, e questa Legge è stata data fin dall’eternità.
Ciò che voi uomini considerate una proroga, è incluso nel Piano dall’eternità, e a tale riguardo è da valutare solo come un indugio, poiché gli uomini hanno raggiunto il basso stato spirituale già prima del tempo, il quale dovrebbe avere per conseguenza, …una risoluzione della Terra. Tuttavia, Dio è misericordioso, …ed Egli non giudica prima del tempo!
Egli, nel Suo Amore, cerca sempre di salvare ancora degli uomini, e dona insoliti Doni di grazia che contribuiscono al soccorso; ma Egli non devia dal giorno del Giudizio, e lo annuncia, …ammonendo e avvertendo sempre di più. Ciò nonostante, trova poca fede, …e la fine si avvicinerà sempre di più! Ed essa sorprenderà l’umanità, nonostante tutte le previsioni dei Suoi veggenti e profeti. E solo chi crede sarà beato, solo chi crede si preparerà, …sebbene non sappia l’ora nella quale il Signore verrà, ma aspetterà la Sua venuta e, …attenderà fino alla fine! – Amen!
* * * * *